Menù Notizie

Le pagelle dello Shakhtar - Moraes riscatta l'andata, ma non basta. Male dietro Matvienko

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

SHAKHTAR-ROMA 1-2
Marcatori: 48', 72' Borja Mayoral, 60' Junior Moraes

Trubin 6 - Subisce due reti ma non ha grandi responsabilità, coperto male dalla propria retroguardia. Si rende protagonista, nel primo tempo, di due ottime uscite lontano dall'area di rigore.

Dodò 5,5 - Non funziona l'asse con Teté, uno dei punti di forza della squadra di Luis Castro. Spinge poco e le sue unica sovrapposizioni vengono sempre murate dalla retroguardia giallorossa. (Dal 83' Bolbat sv).

Kryvtsov 5 - Prova a gestire il primo palleggio dello Shakhtar Donetsk ma quando la Roma attacca sono dolori per il capitano, suo l'assist involontario per la rete di Borja Mayoral. Non dà certezze e solidità al reparto.

Vitao 6 - Prova a tenere in piedi la disastrata retroguardia degli ucraini, la Roma quando attacca crea pericoli capitali per la porta di Trubin. L'unico a provare a metterci una pezza.

Matvienko 5 - L'azione del vantaggio della Roma parte dalla sua corsia e dimostra evidenti difficoltà nel contenere Karsdorp, male Ismaily all'andata e male anche il suo sostituto al ritorno.

Alan Patrick 6,5 - Durante un primo tempo abbastanza noioso l'unico squillo è il suo, il brasiliano almeno ci prova ad impensierire Pau Lopez. Prima del cambio poi riesce anche a servire l'assist per Junior Moraes. (Dal 61' Konoplyanka 6 - Un mancino da fuori e nulla più).

Marcos Antonio 6 - Senza dubbio il calciatore più futuribile della squadra di Luis Castro, parte molto bene ma si prende anche qualche pausa. Ha personalità, il primo a suggerire il passaggio per i compagni.

Maycon 5 - Un errore ad inizio partita, nella mediana tutta brasiliana di Luis Castro è quello che ha un passo più compassato e non riesce a dare una grossa mano in fase di costruzione.

Tete 5,5 - Mezzo voto in più per il traversone messo in mezzo dal quale scaturisce il primo gol dello Shakhtar, voto che è anche la media esatta tra le prestazione del primo tempo e quella della ripresa. Meglio certamente nella seconda frazione. (Dal 61' Marlos 6 - Dopo il gol di Moraes, l'occasione più ghiotta della ripresa è la sua e Pau Lopez gli nega la gioia del gol).

Junior Moraes 6,5 - Riscatta la prova dell'andata quando si divorò due grandi occasioni che potevano far cambiare la storia del confronto. Oggi capitalizza al massimo l'unico vero pallone giocabile in area di rigore ma non basta per lo Shakhtar. (Dal 77' Dentiho sv).

Solomon 5,5 - Nel primo tempo punta Ibanez mandandolo in difficoltà, sfrutta le disattenzioni dell'ex Atalanta per rendersi pericoloso. Una chiara involuzione però durante il secondo tempo. (Dal 77' Sudakov sv).

Luis Castro 5,5 - Perde anche il secondo round contro il suo predecessore allo Shakhtar: Fonseca-Luis Castro 2-0. Non subisce lo stesso passivo dell'andata ma la sua squadra non riesce a convincere come dovrebbe, spesso lenta nel palleggio e senza veri spazi in contropiede non riesce a rendersi pericolosa.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam
15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Bonfanti la spunta su Moreo, c'è Odogwu 14:46 Altre Notizie Premiato Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza stampa di Claudio Ranieri 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti 14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza" 14:37 Serie B Cosenza-Spezia, le formazioni ufficiali: Micai e Venturi ritrovano il posto 14:34 Serie B Brescia-Lecco, le formazioni ufficiali: Moncini preferito a Bianchi 14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara