Menù Notizie

Le pagelle della SPAL - Difesa horror, Tomovic soffre Lazovic. Petagna non graffia

di Luca Chiarini
Risultato finale: Hellas Verona-SPAL 3-0
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Letica 5,5 - Eufemisticamente non perfetto sul primo centro del Verona: il tiro di Di Carmine è ravvicinato, ma non irresistibile. Lui però se lo trascina in porta. Rimedia solo in minima parte con il riflesso sulla volée di Borini. Non può nulla sul secondo gol, e nemmeno sul terzo. Tampona qua e là nella ripresa.

Tomovic 4,5 - L'uragano Lazovic si abbatte sull'ex viola e ne pregiudica la serata. Non riesce quasi mai a decifrare un movimento a convergere che è invece codificato per l'esterno serbo, che lo aggira sistematicamente.

Salamon 5 - Il meno peggio, che comunque non varca nemmeno minimamente la soglia della sufficienza. Commette meno errori dei compagni di ventura, ma anche lui è spesso incerto in opposizione alle iniziative dei veneti.

Bonifazi 4,5 - Sbanda insieme al resto della linea. Evidenti le responsabilità sulla prima rete degli scaligeri: salta a vuoto sul lob di Lazovic, spalancando di fatto le porte al blitz alle sue spalle di Di Carmine.

Fares 4,5 - Lungi dall'aver smaltito le scorie dell'infortunio, è il lontano parente dell'esterno ammirato lo scorso anno. Non accorcia su Di Carmine al settimo, e si perde il centravanti anche sul raddoppio dell'Hellas. (Dal 46' Iskra 5 - Lo si vede pochissimo dopo l'ingresso).

Dabo 5 - In uno dei tanti match senza storia di una stagione maledetta, la sua miglior dote è pareggiata - surclassata, a dire il vero - dal mordace Amrabat. Pochissimi spunti e affanno perenne. Esattamente come il resto della truppa.

Valdifiori 5 - Uomo d'ordine in un marasma ingestibile per chiunque. Va da sé che il suo lavoro risulti pressoché inutile: assente nella prima frazione, tenuto in panchina da Di Biagio a inizio ripresa. (Dal 46' Murgia 5,5 - Ci prova, ma la situazione è irrimediabile).

Valoti 5 - Assiste inerme ad un tracollo che si consuma in tempo record. Divide le responsabilità con i compagni, ma dal canto suo non offre alcuna giocata utile. Il sipario sulla sua partita cala dopo l'intervallo. (Dal 46' D'Alessandro 6 - L'unico a ravvivare un po' il finale).

Strefezza 5,5 - Nel primo tempo la SPAL s'aggrappa quasi esclusivamente ai suoi sprazzi. Che di certo non sono frequenti: sparisce per lunghi intervalli, e di tanto in tanto guadagna qualche punizione grazie alle sue abilità nello stretto. Prima dell'uscita sfiora il legno con un bel destro. (Dall'84' Horvath s.v.).

Petagna 5 - Assorbito dal terzetto nel primo tempo. L'unico sussulto è un tentativo pretenzioso da lontanissimo, avvelenato soltanto da una leggera indecisione di Radunovic. Sinfonia stridente che non cambia di molto nel secondo tempo.

Tunjov 4,5 - Impalpabile e troppo isolato rispetto al resto della squadra. Nessuna iniziativa degna di nota, cui va aggiunta l'aggravante della marcatura difettosa su Faraoni in occasione del tre a zero. (Dal 75' Di Francesco 5,5 - Non riesce ad entrare in partita).

Luigi Di Biagio 4,5 - Partita che certifica, qualora ce ne fosse bisogno, il fallimento della sua avventura a Ferrara. Squadra senza stimoli e in balìa dell'avversario. Certo, è subentrato in una situazione già ampiamente compromessa, ma nemmeno lui è esente da responsabilità.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq