Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Quagliarella apre le danze, seconda gioia stagionale per Colley

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Image Sport

Letica 6,5 - Schierato dal primo minuto da mister Ranieri in questo finale di stagione. Ipnotizza Kosznovszky nel secondo tempo neutralizzando un’occasione importante.

Ferrari 6,5 - Torna in campo dal primo minuto come interno di destra in una retroguardia a tre. Disputa una partita attenta e si guadagna la punizione che propizia il raddoppio blucerchiato (Dall’80’ Regini sv).

Yoshida 6,5 - Gioca sempre d’anticipo contro gli attaccanti del Parma. Sempre puntuale negli interventi, disputa una partita di alto livello.

Colley 7 - Secondo gol in stagione per il difensore gambiano dopo quello contro il Benevento. Tenuto in gioco da Kosznovszky fa partire un diagonale potente che termina alle spalle di Sepe.

Leris 6 - C’è anche il suo zampino in occasione delle rete del vantaggio. Scende spesso sulla sua corsia di riferimento provando in diverse occasioni anche il cross verso il centro dell’area.

Candreva 7 - Molto in palla l’esterno ex Inter. Col contagiri il passaggio che libera Quagliarella all’interno dell’area di rigore per il gol del vantaggio (Dall’80’ Askildsen sv).

Ekdal 6,5 - Si abbassa molto per aiutare la retroguardia nel recuperare palloni in mezzo al campo. Buono anche il suo apporto nella fase di costruzione dell’azione (Dal 72’ Adrien Silva 6 - Disputa uno spezzone di gara ordinato).

Jankto 6 - Gioca come interno nel centrocampo, svolgendo il suo compito specie nella fase difensiva dove il Parma difficilmente riesce a sfondare.

Augello 6,5 - Scende spesso sulla fascia sinistra provando sempre di servire il compagno all’interno dell’area di rigore. Preciso anche nella fase di non possesso.

Quagliarella 7 - Fa 99 con la maglia della Sampdoria sfruttando al meglio un assist di Candreva. Premio per un giocatore che per i blucerchiati è un simbolo (Dall’80’ Torregrossa sv).

Gabbiadini 7 - Cerca il dialogo con Quagliarella provando spesso la conclusione verso la porta di Sepe e trova il gol nella ripresa con una conclusione con il destro (Dal 72’ Verre 6 - Si disimpegna tutto sommato bene per un giocatore che ha avuto poca continuità quest'anno).

Ranieri 7,5 - Ultima partita sulla panchina blucerchiata per il tecnico romano che saluta la piazza con l’obiettivo dei 52 punti raggiunto. Un anno e mezzo ad alto livello con una salvezza e un nono posto dopo un campionato tranquillo.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali"
16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente"