Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - Ingenuità di Murru, poco Gabbiadini. Bonazzoli tiene vivo il finale

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sampdoria - Bologna 1-2
72' rig. Barrow (B); 75' Orsolini (B); 88' Bonazzoli (S)

Audero 6 - Deve scaldare i guantoni poco prima del ventesimo, andando a fermare il tiro ravvicinato di Sansone. Capitola due volte nella ripresa, ma è incolpevole: nulla può né sul rigore di Barrow, né sul facile tap-in di Orsolini. Il palo poi lo salva.

Bereszynski 5,5 - Cerca di badare soprattutto al sodo, provando a contenere un cliente potenzialmente difficile come Sansone. Ci riesce anche abbastanza bene, sfiorando persino un gol da cineteca a inizio ripreso. Quando entra Barrow, però, cambia la musica: troppo soft sulla discesa dello 0-2.
(dall'80' Augello 6 - Gioca poco ma finisce comunque con il guadagnarsi la sufficienza grazie all'assist messo a segno per Bonazzoli, pur con l'evidente complicità di Skorupski).

Tonelli 6 - Collabora al meglio con Colley fino a che rimane in campo, con l'unico difetto di prendere un'ammonizione evitabile, con un fallo a centrocampo che si fa sentire anche sul suo fisico e lo vede costretto a chiedere la sosituzione.
(dal 74' Yoshida 5,5 - Il giapponese dà il cambio a Tonelli, chiamato fuori per problemi fisici. Appena entrato vede Barrow sfrecciargli accanto, dopo aver saltato un paio dei suoi compagni, e servire l'assist dello 0-2 a Orsolini).

Colley 5,5 - Comincia benissimo, e nel primo tempo è con ogni probabilità il migliore tra tutti e ventidue. Non perfetto invece nel secondo, dove il Bologna prende maggiormente il sopravvento. In occasione del raddoppio ospite, per esempio, perde troppo facilmente Orsolini.

Murru 5 - Morde Orsolini su ogni pallone che tocca. Molto bene nel primo tempo, molto ingenuo invece nella ripresa quando, dopo un controllo non perfetto del 7 ospite, lo abbatte in area concedendo il rigore che porta in vantaggio il Bologna. Fuori nel finale.
(dall'80' Leris s.v.)

Depaoli 5,5 - La scelta di Ranieri che ricade su di lui fa pensare ad una fascia destra molto conservativa, ed in effetti è così. Forse persino troppo: si fa fatica a ricordare una combinazione degna di nota da quelle parti. Inoltre si fa sorprendere da Barrow nella discesa finale.

Vieira 5,5 - Inizio piuttosto appannato il suo, sembra andare meglio con l'avanzare dei minuti. Si fa notare anche per un paio di strappi interessanti palla al piede, anche se il risultato finale non è mai un'azione nitida. Non del tutto sufficiente.

Ekdal 5,5 - Ranieri cerca le maggiori garanzie in mediana nello svedese, che però quest'oggi non risponde come atteso. Sempre un po' in disparte nella manovra, finisce con l'essere ammonito abbastanza presto, e il giallo un po' lo influenza.

Linetty 5,5 - Agisce largo a sinistra, accentrandosi però spesso centralmente per fraseggiare, visto che lo sprint non è proprio il suo forte. Si sacrifica molto, ma lo si vede pochino nell'arco della partita, fino a che non lascia del tutto il campo.
(dall'80' Ramirez s.v.)

Gabbiadini 5,5 - Una sola azione davvero significativa nella mente, quella in cui quasi dal nulla manda La Gumina verso la porta, non venendo però ricompensato dalle doti di finalizzazione del compagno. Ranieri e la Sampdoria intera si aspettano molto da lui, oggi non ha ricambiato.

La Gumina 5,5 - Ha sul piede mancino la grande chance della sua squadra nel primo tempo, ma il suo diagonale è ribattuto da Skorupski. Non che si possa considerare un errore grave, ma col senno di poi maggior cattiveria avrebbe fatto comodo. Per il resto poco da segnalare.
(dal 74' Bonazzoli 6,5 - Ha il merito di sfruttare il pasticcio di Skorupski in uscita, andando a tenere accesa la fiammella della partita fino all'ultimo istante. Per aver giocato una ventina di minuti nel complesso, non è male).

All. Claudio Ranieri 5,5 - La sua Sampdoria sembra ben messa in campo, e per un'oretta abbondante di partita, nonostante lasci spesso e volentieri il pallino del gioco agli avversari provando più che altro a ripartire, è la squadra più pericolosa tra le due. Poi però un crollo improvviso, forse anche a causa di un tradimento tecnico di un paio di singoli. Prova a cambiare numerosi uomini da lì in avanti, e uno di questi, Bonazzoli, regala pathos agli ultimi minuti. Non basta però per far punti, e la Samp rimane in acque davvero pericolose.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq