Menù Notizie

Le pagelle della Sampdoria - I cambi premiano Ranieri e cambiano la partita, Silva in crescita

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Audero 6,5 - Nulla può sul calcio di punizione realizzato da Lazovic. Per il resto si fa sempre trovare pronto quando viene chiamato in causa anche con i piedi. Nel finale si rende protagonista di due parate importanti su Dawidowcz.

Bereszynski 6,5 - Dalla sua parte Lazovic spinge molto ma combatte e riesce a compiere delle chiusure buone. Quando scende sulla corsia di competenza commette qualche leggerezza di troppo.

Yoshida 6 - L’attacco del Verona lo mette spesso sotto pressione. Prova ad accorciare sugli attaccanti dimostrando comunque buona scelta di tempo.

Colley 6 - Ci mette il fisico su Lasagna ma specie nel primo tempo commette diversi errori di valutazione non da lui che rischiano di essere pagati a caro prezzo dalla sua squadra. Ripresa più attenta.

Augello 6 - Troppe imprecisioni in fase di spinta per l’esterno blucerchiato che non riesce a tenere a bada le scorribande avversarie. Nel secondo tempo soffre di meno quando cresce anche tutta la squadra.

Jankto 6,5 - Dopo un primo tempo non irresistibile è bravo a seguire la respinta di Dawidowcz e a calciare con potenza alle spalle di Silvestri. Pochi istanti più tardi si divora però la palla del vantaggio calciando su Silvestri (Dall’85’ Tonelli sv).

Adrien Silva 6,5 - Dopo un primo tempo in cui è troppo leggero, nella ripresa si fa dare di più il pallone e accompagna di più l’azione della sua squadra. Suo il cross su punizione da cui nasce il 3-1 di Thorsby.

Thorsby 7 - Generoso come sempre, si fa preferire per i suoi recuperi anche nella trequarti offensiva. Stacca bene di testa sui palloni alti, sfrutta un’uscita a vuoto di Silvestri per trovare la rete del 3-1.

Damsgaard 5 - Il talentino blucerchiato questa volta non brilla. Non riesce a sfondare sulla sinistra ben braccato dalla difesa avversaria (Dal 46’ Candreva 7 - Mette in campo rapidità e idee sulla fascia destra. Generoso quando lo si trova in difesa a chiudere e dare una mano a Bereszynski).

Verre 5 - Ritorno in campo dal primo minuto contro la sua ex squadra. Perde palla e sul ribaltamento di fronte causa la punizione da cui nasce il gol del vantaggio dell’Hellas. Per il resto apporto nullo in attacco (Dal 46’ Gabbiadini 7 - Decisamente più in palla rispetto ai suoi predecessori, freddo dal dischetto quando realizza il gol del vantaggio).

La Gumina 5 - Si impegna e lotta con la difesa gialloblu ma non riesce a trovare il guizzo giusto ma mettere in difficoltà Silvestri (Dal 46’ Keita Balde 7 - Grande impatto sul match, la sua velocità mette in crisi la difesa dell’Hellas. Si procura il rigore del 2-1).

Ranieri 6,5 - Sorprende con la formazione iniziale lasciando in panchina Candreva, Quagliarella e Gabbiadini e schierando dal primo minuto dieci undicesimi della squadra che vinse all’andata. Nel primo tempo le scelte non lo ripagano, cambia nell’intervallo e la differenza si vede.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane
05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui"