Menù Notizie

Le pagelle della Samp - Tonelli-Rafael, errori fatali. Ok Caprari

di Luca Chiarini
Risultato finale: Sampdoria-Milan 0-2
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Rafael 5 - Affanni quasi annullati nei tempi regolamentari: mette un rammendo su un paio di conclusioni masticate di Castillejo, poi poco altro. Va k.o. nei tempi supplementari: responsabilità evidenti sul secondo timbro di Cutrone con una sciagurata uscita a metà.

Sala 5,5 - Castillejo e Calhanoglu si avvicendano spesso sul suo binario e lui se la cava in quasi tutte le circostanze. Oltre il lecito gli indugi che ne frenano le discese a destra: potrebbe (e dovrebbe) fornire più supporto in fase d'attacco.

Andersen 6,5 - Cancella un paio di sviste in chiusura di primo tempo con una ripresa sontuosa. Letture di fatto sempre impeccabili nelle zone di competenza. Non ha colpe sull'uno-due letale di Cutrone, che mette in ghiaccio il pass qualificazione.

Tonelli 5 - Regge per più di cento minuti spartendo gli oneri in copertura con la garanzia Andersen. Protagonista negativo dell'episodio chiave della serata: si lascia scivolare alle spalle Cutrone, che fredda Rafael e fa uno a zero.

Murru 5,5 - Concede di rado il fianco quando il Milan cerca l'affondo sul suo lato, anche se alcune sterzate di Castillejo rischiano di metterlo crisi. Analogamente a Sala, è messo in allarme dall'atteggiamento tattico dei rossoneri e rinuncia quasi sistematicamente ad offendere.

Praet 6 - Mette in pratica i dettami tattici di Giampaolo e interpreta come sa entrambe le fasi. Buon palleggio nello stretto, efficace in qualche situazione anche in fase di rottura. Nel finale paga le fatiche di una prova generosa.

Ekdal 6,5 - Supervisiona le operazioni a metà campo, imposta e garantisce equilibrio. Uomo chiave nelle fasi più propizie per la Samp, ma anche in quelle di maggiore affanno. Sparisce insieme al resto della truppa dopo le due reti di Cutrone.

Linetty 6 - Giocate semplici e spazi intasati nel primo quarto d'ora che concedono margini di manovra risicati. Al diciottesimo è costretto al forfait da un problema alla caviglia sinistra con il quale aveva provato a convivere per alcuni minuti: lo rileva Jankto. (Dal 21' Jankto 5,5 - Più di un'imprecisione e scarsa incisività in transizione).

Ramirez 6,5 - S'immedesima sin da subito nel ruolo di raccordo ed è sovente l'epicentro delle discese blucerchiate. Un'occasione per tempo: nella prima frazione calcia alto con un destro di controbalzo da pochi passi, dopo l'intervallo spaventa i rossoneri con una zuccata sugli sviluppi di un corner. Lascia il posto a Saponara nel finale. (Dal 77' Saponara 6 - Ad un passo dal vantaggio con un destro ad incrociare che sibila il palo).

Quagliarella 6 - Meno mortifero sotto porta rispetto agli standard esibiti nella prima parte di stagione. La chance più ghiotta è un destro secco dal limite che finisce sull'esterno della rete. È però al solito riferimento cardine nelle trame di gioco blucerchiate. (Dal 95' Kownacki 6 - Un super Reina gli nega un gol già fatto).

Caprari 6,5 - L'intesa con Quagliarella non stenta a decollare, anche se l'asse non riesce a pungere nei momenti topici. Abbina qualità nello stretto e rapidità: mix esplosivo che mette in crisi spesso e volentieri la linea rossonera. Lascia il campo a pochi istanti dallo scadere del tempo regolamentare. (Dal 90' Defrel 90' 5,5 - Non graffia dopo l'ingresso in campo).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:58 Serie ALive TMW Inter, tra poco la conferenza post-gara di Simone Inzaghi 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio
22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia"