Menù Notizie

Le pagelle della Samp - Quagliarella come il buon vino, male la difesa

di Giacomo Iacobellis
Fiorentina-Sampdoria 3-3 (34' e 70' Muriel, 44' Ramirez, 81' e 85' Quagliarella, 93' Pezzella)
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Audero 6 - Incolpevole sulle tre reti gigliate, il portiere della Samp non compie parate di grande rilievo, ma si fa comunque trovare preparato ogni volta che viene chiamato in causa.

Sala 5,5 - Si immola su Simeone salvando il risultato al 13', ma in occasione del primo gol di Muriel si divide le colpe con Tonelli.

Tonelli 5,5 - Beffato dal tocco di Muriel al momento del gol dell'1-0, va comunque meglio rispetto al proprio compagno di reparto.

Andersen 5 - Non certo la miglior prestazione del danese tanto ambito dalle big. Spesso in ritardo negli interventi e poco preciso quando c'è da uscire palla al piede, mette anche lui il suo zampino sul primo gol di Muriel.

Murru 5 - Ha il grande demerito di farsi lasciare sul posto da Muriel in occasione della ripartenza del 2-1 viola. Per il resto, poca spinta sulla fascia sinistra e tanto nervosismo.

Praet 5,5 - Troppo lontano dai riflettori, oggi gli mancano il guizzo e la giocata giusta. Da rivedere soprattutto nella ripresa, con la Samp in superiorità numerica per 45 minuti.

Ekdal 6,5 - Si procura il calcio di punizione dell'1-1 con grande esperienza, oltre a offrire la solita prestazione di quantità e qualità. Il migliore della mediana del Doria.

Jankto 5 - Non riesce a sfruttare l'opportunità concessagli da mister Giampaolo: impreciso e sprecone, soprattutto quando Lafont gli respinge sui piedi un pallone che dovrebbe solo ribadire in rete sul finire di primo tempo (Dal 73' Gabbiadini 6 - Buon esordio per l'ex Southampton, che entra bene in campo e propizia il 2-3 di Quagliarella con un bel passaggio in area).

Ramirez 6,5 - Disegna una punizione magistrale ripristinando il pari nel finale di primo tempo, ma è visibilmente nervoso e Giampaolo lo sostituisce saggiamente durante l'intervallo per evitare di restare in dieci uomini (Dal 46' Saponara 6 - Sbaglia qualcosa di troppo col pallone tra i piedi, ma dà comunque il suo contributo per la rimonta blucerchiata).

Quagliarella 7,5 - Poco e niente per 80 minuti di gioco, poi si accende e firma un uno-due micidiale. Prima trasformando alla perfezione un calcio di rigore e poi superando Milenkovic-Pezzella con un movimento spalle alla porta da mostrare e rimostrare a ogni attaccante fin dalla scuola calcio.

Caprari 5 - Mai pericoloso, il numero 17 della Samp stavolta non riesce a sostenere Quagliarella e finisce per essere annullato completamente da Milenkovic (Dal 69' Defrel 5,5 - Entra nel finale senza riuscire a lasciare il segno).

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
10:34 Serie A Sampdoria, scattato il riscatto di Pedrola: al Barcellona andranno tre milioni 10:30 Serie A Le pagelle di Folorunsho: fisico, ma anche tecnica. Interpreta il ruolo con autorevolezza 10:26 Serie A L'agente di Sesko: "Lo vogliono in Arabia ma non ci andrà. Piace in Premier e Serie A" 10:23 Serie A Roma, Ghisolfi ha firmato per tre anni. Toccherà a lui scegliere l'erede di Lukaku 10:20 Serie CUfficiale Mantova, dopo Burrai rinnova un altro protagonista: Redolfi firma per altri 2 anni
10:19 Calcio femminile Il saluto di Grosso alla Juve: "Momenti indimenticabili, li porterò sempre nel cuore" 10:15 Serie A Le pagelle di Baroni: può legittimamente gonfiare il petto. Salvezza miracolosa 10:12 Calcio esteroUfficiale Tre addii nell'Union Berlino, si svincola il difensore Knoche e Jensen torna in patria 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Cheddira, il bomber del Frosinone che sta trascinando la squadra verso la salvezza 10:08 Serie A Meno Lukaku e più Baldanzi: la Roma cambia pelle, stop ai prestiti e solo giocatori di proprietà 10:04 Serie B Il Venezia sbanca Palermo e vede la finale playoff: le aperture dei quotidiani sportivi 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Nuovo cinema Paradiso: il Napoli rischia di dovere sostituire almeno sei titolari 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Ultimo tango di Klopp con il Liverpool. Dallo 0-3 dell'Atalanta è andato tutto male 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Oliver Giroud saluta l'Italia e va negli Stati Uniti. I numeri dei tre anni di Milan 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Veiga in Arabia è un flop. E se al Napoli fosse arrivato lui e non Lindstrom? 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Allegri viene licenziato dalla Juventus dopo le scintille del post Coppa Italia 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic: Calafiori gli nasconde il pallone. Un fantasma nel primo tempo 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Bologna straordinario, capolavoro di società e Thiago Motta. E Zirkzee è uomo mercato 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Maignan e Theo vogliono contratti top per restare al Milan. Possono andare via entrambi 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Wirtz il nuovo fenomeno del calcio europeo. Sarà decisivo in Europa League? 10:00 Serie A Le pagelle di Yildiz: regala perle e si conferma un valore aggiunto. È lui a suonare la sveglia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Scamacca a Dublino ci sarà e vuole vincere. Per farsi perdonare il giallo in Coppa Italia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Endrick è pronto a stupire il calcio europeo. Ma dovrà vedersela con Mbappè 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Roma, Ghisolfi sempre più vicino. Ha chiesto di andarsene al Nizza e avuto incontri con il club 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Invictus Bayer Leverkusen? Con Atalanta e Kaiserslautern per la storia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Ederson e Koopmeiners hanno tanti estimatori. Ne andrà via solamente uno e senza fretta 10:00 Serie A Le pagelle di Motta: ennesima recita da standing ovation. I cambi però incidono al contrario 10:00 BMW SERIE 5 TOURING 5 allenatori in cerca d'autore. Tanti i cambi in panchina quest'estate 10:00 Serie A Le pagelle di Calafiori: solito calciatore totale. Pare aver raggiunto il nirvana 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Thiago Motta non è come Bremer, smette di festeggiare al coro "chi non salta è juventino"