Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Zanoli e Pellegrino da harakiri, lampo al debutto di Weissman

di Luca Esposito
Schon Weissman
Schon Weissman
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Risultato finale: Salernitana-Empoli 1-3

Ochoa 5,5 - Viene beffato dalla velenosa traiettoria del pallone in occasione dell'autogol di Zanoli, incolpevole, invece, sul rigore. Per il resto poco sollecitato.

Pierozzi 6 - Finché resta in campo, fa il suo senza correre grossi rischi e chiudendo bene gli spazi. Dal 40' Weissman 6,5 - Entra con tanta voglia e firma il primo gol in Serie A con un'incornata che illude i granata.

Boateng 5,5 - Cerri gli procura più grattacapi del previsto e il tedesco non è sempre reattivo. Dal 59' Pirola 5 - Naufraga nel finale con tutta la retroguardia che imbarca acqua da tutte le parti.

Pellegrino 4,5 - Vanifica nel finale la sua prestazione con due errori pesantissimi. Prima commette un intervento in netto ritardo che causa il rigore del 2-1 ospite, poi perde malamente il pallone che porta al 3-1.

Zanoli 4.5 - Sfortunato protagonista del vantaggio ospite, con una spizzata aerea che dà una traiettoria beffarda al cross di Cambiaghi. Per il resto troppo timido e praticamente non pervenuto oltre la metà campo. Dal 46' Sambia 5,5 - Si prodiga in alcune accelerazioni interessanti, ma spesso fin troppo confusionario.

Maggiore 5,5 - Perde il confronto con i propri dirimpettai. Più impegnato a non far scappare Zurkowski e Maleh, che a costruire. Dal 76' Coulibaly 4 - Pronti, via, si perde Fazzini che lo ubriaca. Entra senza mordente e delude.

Basic 5 - Prova inconsistente per il croato, cui non riescono le solite giocate. Gli avversari gli sporcano tutte le linee di passaggio e lui finisce col trotterellare senza incidere.

Bradaric 5,5 - Parte col piede giusto, per poi arenarsi con tutta la squadra. Nella ripresa non pervenuto.

Candreva 5,5 - Dirige con fatica un'orchestra stonata. Costretto spesso ad arretrare sulla linea del centrocampo per trovare palloni giocabili, non riesce mai ad incidere.

Kastanos 5,5 - Tanta lotta a centrocampo, ma si accende raramente e finisce imbrigliato nella fitta rete azzurra. Sua l'unica occasione granata del primo tempo, con una splendida volée dal limite messa in angolo. Dal 61' Tchaouna 5 - Non riesce mai a velocizzare la manovra e a dare verticalità alla squadra. Ingresso che non sortisce gli effetti sperati.

Dia 5 - Completamente annullato dalla retroguardia empolese, che lo sovrasta per tutto il match. Sempre anticipato, non la vede praticamente mai.

Filippo Inzaghi 4 - Nella partita della vita, la squadra appare colpevolmente contratta e senza idee. All'intervallo non riesce ad apportare i giusti correttivi e i cambi peggiorano solo la situazione. Sconfitta pesantissima che allontana sempre di più la zona salvezza.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco