Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Prestazione orribile contro l'Udinese, ma la salvezza arriva

di Luca Bargellini
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Salernitana-Udinese 0-4

Belec 5,5 - Tre gol incassati in 45’ senza avere particolari colpe. Ha invece il merito di sventare il rigore di Pereyra anche se l’argentino si “vendica” ad inizio ripresa.

Gyomber 6,5 - Da tutto quello che ha. Non solo da difensore, ma anche da terzino, centrocampista, ala etc. Se tutti gli uomini di Nicola avessero interpretato la gara come lui il risultato sarebbe stato ben diverso.

Radovanovic 4,5 - Regista arretrato dei campani, lancia spesso l’azione. Sul gol di Nestorovski, però, sbaglia il piazzamento. La mobilità degli avanti bianconeri gli creano più di un problema. Dal 63’ Ribery - Gioca oramai da fermo, ma alla prima palla giocabile salta tre avversari con una finta. Sul finire trova anche un buon cross e una conclusione.

Fazio 5 - Nel primo tempo è in blackout come tutto il resto della squadra. Nella ripresa, con la squadra già sotto, fa spesso l’attaccante aggiunto, anche se i piedi sono quelli che sono.

Mazzocchi 5,5 - Fra i due esterni l’ex Venezia è quello che spinge di più. Prova a rincorrere chiunque gli capiti a tiro con grande caparbietà, ma poca, pochissima lucidità.

L. Coulibaly 6 - Probabilmente il migliore in campo in un primo tempo totalmente sbagliato da parte della sua squadra. Dinamismo e buoni recuperi a tutto campo. Esce per un problema fisico. Dal 46’ M. Coulibaly 5 - Riprende il filo del discorso lasciato a metà dal compagno.

Bohinen 4,5 - Soffre tanto la pressione dei centrocampisti friulani, ma quando riesce ad andare in avanti crea qualche flebile pericolo. Dal 63’ Kastanos 5 - Si mette in mediana assieme a Mamadou Coulibaly mentre tutto il resto della squadra pensa ad andare avanti. Vigile urbano di una squadra senza circolazione.

Ruggeri 4,5 - Più guardingo rispetto al compagno sull’altra fascia ma gli esterni dell’Udinese hanno un altro passo. Dal 46’ Zortea 5 - Spinge meglio rispetto al compagno di cui ha preso il posto. Le difficoltà complessive della squadra ne limitano comunque il rendimento.

Verdi 4 - Quando si accede lui, in coppia con Bonazzoli, la squadra mostra di poter creare qualcosa. Peccato che non accada praticamente mai. Dal 63’ Perotti 6 - Un paio di buoni spunti, sia dentro che fuori dall’area. I colpi l’ex Roma li ha, la condizione fisica però non lo sussiste in maniera adeguata.

Djuric 5 - Lotta su quel che gli arriva, ma è dura da solo contro i due centrali friulani. La squadra non gioca come collettivo e l’undici granata è il primo a patirne gli effetti. Appare perennemente avulso dalla gara.

Bonazzoli 5,5 - Le sue stoccate sono un’arma importante, a cui Nicola non rinuncia praticamente mai. Rispetto a Verdi si dimostra più attivo anche se appare subito con le polveri bagnate.

Davide Nicola 4 (voto alla cavalcata 8) - I primi 45’ della sua squadra sono un vero incubo. Zero gioco di squadra, poche azioni personali e totalmente estemporanee regalano campo, gioco e risultato all’Udinese che col minimo sforzo fa tre gol. Nella ripresa arriva il poker, ma il destino è incredibilmente dalla parte dei campani che si salva solo per il clamoroso 0-0 del Cagliari a Venezia. La serata è da 4, la cavalcata rimane comunque da 8.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"