Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Nicolussi Caviglia da incubo, Dia ci prova fino alla fine

di Luca Esposito
Nicolussi Caviglia
Nicolussi Caviglia

Risultato finale: Salernitana-Juventus 0-3

Ochoa 5 - Incolpevole sul primo gol bianconeri, non esente da responsabilità sul secondo. Sul finire del primo tempo nega il gol a Locatelli ma sbaglia su Kostic. Salvato dalla traversa sulla conclusione di Di Maria in un'altra serata difficile.

Sambia 5 - Primo tempo molto bloccato per il francese, poco reattivo in occasione del raddoppio ospite, quando si fa anticipare da Kostic. Nella ripresa aiuta in fase di spinta, servendo un pallone d'oro a Dia, poi sciupato dal senegalese.

Bronn 5 - Non una serata facile per il tunisino, che di vede arrivare i bianconeri a frotte. Nella ripresa prova a sostenere anche la manovra offensiva e si fa vedere con un'insidiosa conclusione dalla distanza.

Troost Ekong 5 - Deve fare i conti con un Vlahovic indemoniato che lo mette costantemente in crisi. Serata no per il nigeriano.

Bradaric 5 - In costante difficoltà nel primo tempo, anche a causa della mancata copertura di Vilhena. Dal suo lato arrivano i maggiori pericoli. Dal 59' Bonazzoli 5,5 - Entra con la giusta cattiveria, sfiorando il gol con una bellissima volèe dal limite, ma poi si eclissa.

Coulibaly 5 - Lotta comunque su ogni pallone, moltiplicando le sue forze per tappare i buchi della mediana granata, ma sbaglia tanto, soprattutto in disimpegno. Dall'80' Kastanos sv

Nicolussi Caviglia 4 - Serata da dimenticare per il golden boy scuola Juve, che prima regala ai bianconeri il rigore del vantaggio con un intervento avventato, poi avvia l'azione del 3-0 con uno sciagurato passaggio in orizzontale. Dal 71' Bohinen 5 - Tocca pochi palloni, sovrastato dai dirimpettai ospiti.

Vilhena 5 - Prova sconclusionata da parte dell'olandese, che vaga senza costrutto per il campo e abbandona Bradaric al suo destino. Dal 46' Lovato 5 - Dopo il tris bianconero, è costretto a fronteggiare i costanti contropiedi degli ospiti, a tratti imprendibili.

Candreva 6 - Onore al merito per l'esperto esterno granata, che è uno dei pochi a giocarsela fino in fondo. Scodella alcuni traversoni invitanti per i compagni, corre tanto e dà man forte in copertura.

Piatek 4,5 - Polacco non pervenuto. Tocca pochissimi palloni, perde praticamente tutti i contrasti e non riesce mai a far salire la squadra. Un fantasma. Dal 71' Crnigoj sv

Dia 6 - Combatte come un leone, svaria su tutto il fronte offensivo, accorcia, ripiega e difende tanti palloni. Si divora nella ripresa il gol del possibile 3-1 a due passi dalla porta, ma resta uno dei migliori in campo per i granata.

All. Nicola 4,5 - La squadra subisce dall'inizio alla fine senza mai dare la sensazione di poter impensierire l'avversario. I bianconeri sono un osso duro, ma si registrano diversi passi indietro rispetto alla prova di Lecce.

Guarda qui la diretta sul canale twitch di TMW!
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq