Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Grave errore di Candreva, serata no per tanti

di Luca Esposito
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Lecce-Salernitana 2-0

Ochoa 6 - Come accaduto con Roma e Udinese è lui a evitare che il 2-0 arrivi prima. Tiene a galla fino a quando può, puoi c'è il rigore di Strefezza e deve arrendersi.

Gyomber 5 - In queste prime gare di campionato è lontano parente del muro ammirato fino alla scorsa stagione. Krstovic fa tutto quello che vuole e lo brucia sul tempo in occasione dell'1-0.

Pirola 6 - Il meno peggio del terzetto arretrato, prende mezzo voto in più perchè due volte si immola su Rafia e Ramadani evitando la capitolazione. Dall'82' Tchaouna sv.

Lovato 5 - Sbaglia Sousa a mettere sulla destra uno che di mestiere fa l'attaccante e dovrebbe spingere. Per mezz'ora non la vede mai e si fa sempre sorprendere alle spalle. La serata da incubo prosegue anche nella ripresa.

Bradaric 6 - Parte col freno a mano tirato, lascia troppo spazio agli esterni leccesi e questo non te lo puoi permettere quando in area c'è un attaccante in grande forma come Krstovic. Cresce molto nella ripresa e salva il 2-0 - momentaneamente - con una grande diagonale.

Kastanos 5,5 - Prima trequartista, poi a destra, poi ancora in mezzo al campo. Così il mister fa confusione e depaupera un patrimonio. Un assist al bacio per Candreva e poco altro. Dal 60’ Mazzocchi 5,5 - Entra col piglio giusto alternando buone giocate a qualche cross sbagliato. La sosta servirà per ritrovare la miglior condizione ed essere di nuovo determinante.

L.Coulibaly 5 - In queste prime tre giornate non è il motorino che ha conquistato Salerno e che la società valutava diversi milioni di euro. Spesso in ritardo, sovrastato dal pressing continuo dei padroni di casa. Dal 60’ Martegani 5,5 - Un pizzico di qualità in più, ma stavolta non incide come lunedì scorso.

Legowski 5 - Guai a gettare la croce addosso a un giovane alla prima esperienza nel calcio di un certo livello. Limitandoci ad oggi nè carne, nè pesce. Dal 75’ Bohinen 5 - Ha una buona chance dal limite dell'area e quasi calcia in fallo laterale, poi viene ammonito.

Candreva 5,5 - Illumina la scena come sempre, ogni volta che la Salernitana si presenta nella metà campo avversaria è lui ad inventare. Ma è troppo grave l'errore a tu per tu con Falcone che poteva cambiare la gara.

Botheim 4,5 - Ad oggi palesemente inadatto alla categoria. Da un anno non calcia verso la porta avversaria ed è statistica grave per chi fa l'attaccante. Sostituzione tardiva. Dal 60’ Ikwemesi 4,5 - Riesce quasi a far peggio del collega.

Cabral 5 - Croce e delizia. Parte male, soffrendo il ruolo difensivo. Quando gioca più alto si fa notare con qualche spunto interessante. Il palo interno gli nega l'1-1, poi sbaglia un rigore in movimento.

Paulo Sousa 4,5 - Partire con un attaccante come esterno basso di destra, contro giocatori come quelli del Lecce, è un errore grave. Tardivi i cambi. Sarà pur vero che gli acquisti non sono di prima scelta, ma dov'è la mano dell'allenatore?

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
10:19 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 6ª giornata: brillano i fratelli Esposito. Piccinini da otto 10:15 Serie A Le pagelle di Lautaro Martinez - Non segna più, sta diventando un caso 10:14 Il Due di Piccari Fonseca inGabbia Inzaghi. Conte sa come si fa. Motta occhio alla fenomenite. Forza Malinovski. 10:12 Calcio estero Haaland nella storia: 100 gol in 105 partite con il City, eguagliato un record di CR7 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 5^ giornata
10:08 Serie A Rivoluzione Roma: sotto osservazione anche Ghisolfi. Ha tre anni di contratto 10:04 Serie C Crotone, la pesante sconfitta di Picerno non cambia i piani: avanti con mister Longo 10:00 Serie A Le pagelle di Inzaghi - Colpito da turnover, la squadra è senza gambe e senza idee 09:56 Calcio estero Follia a Vienna al termine del derby: battaglia tra ultras in campo, paura sugli spalti 09:53 Serie A Kalulu si è già preso la Juve, Giuntoli è pronto all'operazione riscatto dal Milan 09:49 Serie B Manfredi: "La Samp è finalmente libera e solida. Ora concentriamoci sui risultati" 09:45 Serie A Le pagelle di Fonseca - Nel momento peggiore, azzecca tutto: bravo e coraggioso 09:42 Calcio estero Barcellona, tegola ter Stegen: si temono 9 mesi di stop, catalani di nuovo sul mercato? 09:38 Serie A Bologna, Urbanski al primo centro in A: il lietofine del talentino polacco 09:34 Calcio femminile Juve e Fiorentina in vetta, risale la Roma. Pari nel derby: il punto sulla A Femminile 09:30 Serie A Le pagelle di Gabbia - L'anima rossonera che entra nel mito. Domina davanti a Spalletti 09:30 La Giovane Italia Dalla Primavera alla Serie B: Riyad Idrissi vuole imporsi tra i professionisti 09:26 Calcio estero Yazici, Alli e non solo: la lista degli svincolati eccellenti al 23 settembre 09:25 Serie A Boban può ripartire dalla Roma. I Friedkin devono sostituire Souloukou: i nomi al vaglio 09:23 Serie A Pohjanpalo si sblocca in Serie A: il finalendese del Venezia punta alla doppia cifra 09:19 Serie C Serie C, prosegue la quinta giornata: il programma completo, tre gare nel girone B 09:15 Serie A L'Udinese fa un mezzo passo indietro: contro la Roma gara senza storia 09:12 Calcio estero Calafiori si prende già l'Arsenal. Un anno fa entrava in campo e provocava un rigore 09:10 Serie ATMW Roma, buona la prima per Juric. Retroscena: Ghisolfi aveva sondato anche Farioli e Haise 09:08 Serie A Inizio super dell'Empoli: azzurri imbattuti nelle prime cinque giornate per la prima volta 09:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: al comando c'è ancora N. Bonfanti del Pisa 09:00 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: -1 Juventus, -7 Inter! Sorride il Napoli, c'è il balzo dell'Empoli 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barça, manita al Villarreal ma dramma Ter Stegen: stagione finita 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il Manchester City acciuffa l'Arsenal: finisce 2-2 all'Etihad Stadium 08:48 Rassegna stampa L’Equipe celebra la vittoria del Marsiglia di De Zerbi: “AtOMique”