Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Difesa colabrodo, Ribery e Bonazzoli mai domi

di Luca Esposito
Frank Ribery
Frank Ribery
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Salernitana-Empoli 2-4
Marcatori: 2' e 45' Pinamonti, 11' Cutrone, 13' Strandberg (aut.) (E), 48' Ribery, 55' Ismajli (aut.) (S)

Belec 5 - Incolpevole su tre dei quattro gol, ma ha non poche responsabilità sull'autogol di Strandberg. Pomeriggio tutt'altro che tranquillo per lui.

Aya 4,5 - Giornata da incubo per il centrale granata, che sul secondo gol si fa sfuggire completamente Cutrone. Va in enorme difficoltà sugli affondi ospiti. Dal 46' Zortea 6 - Entra col giusto piglio e serve alcuni palloni invitanti per le torri granata.

Strandberg 4 - Sbaglia tutto il possibile, facendosi completamente sverniciare a più riprese dagli attaccanti azzurri. Nel primo tempo dapprima liscia in piena area, rischiando di concedere la doppietta personale a Cutrone, poi procura un rigore con un intervento in ritardo. A inizio ripresa sfiora il gol, ma non basta.

Jaroszynski 4 - Anche lui, come tutta la difesa, incappa in una gara da dimenticare. Dopo pochi minuti segue la diagonale di Pinamonti, ma non basta ad evitare il vantaggio ospite.

Kechrida 4,5 - Non supera mai la metà campo e subisce costantemente i propri dirimpettai. Dal 46' Obi 5,5 - Ingresso non del tutto convincente per il nigeriano, troppo scolastico nelle giocate.

Di Tacchio 5,5 - Gara sporca del capitano granata, che fatica a costruire, ma fa tanta legna in mezzo al campo.

Kastanos 6 - Tra i più pimpanti, specialmente nella ripresa. Entra di prepotenza sul primo gol e propizia il secondo con un bel colpo da biliardo che si stampa sul palo interno, prima delle deviazione decisiva di Ismajli.

Ranieri 6 - Suona la carica nella ripresa trovando il primo gol in granata, quello dell'orgoglio. Tra gli ultimi a mollare, pur non brillando per lucidità e qualità delle giocate.

Ribéry 6 - Nella ripresa prende per mano la squadra con la sua consueta classe. Suo l'assist per il gol di Ranieri, ma scodella anche una gran quantità di cross in area che non trovano la giusta deviazione. Quando danza sul pallone manda in confusione la retroguardia avversaria.

Gondo 4,5 - Evanescente, perde tanti contrasti e fatica a dare profondità come suo solito. Dal 46' Bonazzoli 6 - Il suo ingresso è una manna dal cielo per i granata. Con la sua grinta e qualità cambia il volto della gara, purtroppo per lui, però, troppo tardi.

Simy 4,5
- Si faticano a trovare vere occasioni gol per il gigante nigeriano, al quale viene annullato nel primo tempo il possibile gol del pareggio per fuorigioco. Nella ripresa disturba i difensori in occasione dell'autogol di Ismajli e poco altro. Dal 67' Djuric 5,5 - Porta fisicità in area e sfiora il 3-4 nel finale, ma gli manca il guizzo vincente.

Colantuono 4 - L'assetto tattico con cui manda in campo la squadra fa acqua da tutte le parti. La difesa a tre si dimostra un suicidio contro i tagli degli attaccanti dell'Empoli. Nella ripresa corregge il tiro, suscitando una reazione d'orgoglio, ma non basta.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola
06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli