Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Volpato, serata da sogno. Matic, l'ingresso che dà la svolta

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

HELLAS VERONA-ROMA 1-3 - 27' Dawidowicz, 45'+2 Zaniolo, 88' Volpato, 90'+2 El Shaarawy

Rui Patricio 6 - Sfortunato in occasione della rete, con la deviazione di Dawidowicz che lo coglie di sorpresa.
Mancini 6 - Buona prestazione, sia nell'anticipo che in fase d'appoggio. Dal 66' Matic 7 - Quando la classe e l'esperienza fanno la differenza, In panchina fondamentalmente per fare numero, date le condizioni non eccelse, viene lanciato nella mischia vista la situazione. Scuote la squadra e trova la traversa, poi si costruisce l'azione dell'1-2 come un'ala vecchio stampo, lui che è un mediano.
Smalling 6 - Presenza dominante in mezzo alla difesa, dai suoi piedi parte spesso la manovra giallorossa. Non ha troppi problemi a contenere Henry.
Ibanez 6 - Qualche pallone perso, compensato da un paio di chiusure.
Karsdorp 6 - Contribuisce alla manovra offensiva affondando con regolarità. Quasi manda in rete Abraham nel primo tempo.
Cristante 5.5 - L'ammonizione per fallo su Veloso rischia di condizionarlo, Mourinho lo toglie all'intervallo. Nel 45 giocati non è troppo brillante soffrendo il confronto con la mediana avversaria. Dal 46' El Shaarawy 6.5 - Entra per dare più incisività alla manovra offensiva, smuove un po' le acque non risultando sempre incisivo ma alla fine è premiato dal gol
Camara 6.5 - Confermato titolare anche perché, come ha ammesso Mourinho, non ci sono alternative. Il guineano però si merita i galloni in campo, distruggendo la manovra avversaria e tessendo la manovra. L'1-1 è gran parte merito suo. Dall'83' Shomurodov sv.
Zalewski 5.5 - Torna titolare per l'infortunio di Spinazzola. Faraoni è un osso duro e di fatto lo costringe a contenere più che a offendere.

Dal 57' Belotti 6 - Sgomita, si prende anche le botte, fa salire la squadra. Manca il guizzo finale pur impegnando Montipò.
Zaniolo 7 - La manovra offensiva della Roma passa da lui. Le sue intuizioni e accelerazioni danno vita alla squadra e costringono gli avversari alle maniere dure, anche troppo. Chiedere a Dawidowicz. Procura un'espulsione avversaria e segna l'1-1. Dal 57' Volpato 7 - Due gol in Serie A, tutti al Verona. A febbraio avviava la rimonta all'Olimpico contro gli scaligeri, segnando l'1-2 in una partita poi pareggiata da Bove. Stavolta fa meglio, ribaltando la partita con un sinistro preciso e chiudendola definitvamente con un grande assist per El Shaarawy.
Pellegrini 5.5 - Non la migliore serata per il capitano che non riesce a essere incisivo davanti e perde qualche pallone di troppo a centrocampo. Cresce un po' nel finale cercando di animare la Roma, invano.
Abraham 5 - Se da una parte ha il merito di saper sfruttare la profondità, dall'altra sbaglia tutto quel che si può sbagliare sotto porta. Paradossalmente anche il pari di Zaniolo nasce da un suo gol fallito.
Allenatore José Mourinho 6 - Tanto bravo quanto fortunato. Fino a pochi minuti dalla fine rischiava il processo per una partita sotto tono contro un'avversaria in 10 dal 36'. Le scelte dalla panchina si rivelano azzeccate, ora testa a due sfide cruciali per la stagione: Ludogorets e Lazio.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:58 Serie ALive TMW Inter, tra poco la conferenza post-gara di Simone Inzaghi 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio
22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia"