Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Spinazzola non basta, disastro Celik. Lukaku porta energia

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Roma-Milan 1-2

Rui Patricio 6 - Sul rigore il contatto con Loftus-Cheek è lieve e la decisione dell'arbitro dopo la revisione al Var è severa. In seguito, evita lo 0-2 opponendosi alla grande a Pulisic. Raddoppio che però subisce ad inizio ripresa, quando non può nulla sulla magia di Leao.

Mancini 5,5 - L'ex Atalanta gioca con il consueto vigore, ma soffre le avanzate milaniste come il resto del reparto. Dal 79' Pagano sv.

Smalling 6 - Inizia con grandi difficoltà, contenendo a fatica giocatori avversari che si presentano con frequenza in area. Migliora con il passare dei minuti.

Llorente 5,5 - Non dà una grossa mano a Zalewski in fase di non possesso. Nella sua zona di competenza, si sviluppa l'azione che poi porta al rigore dello 0-1.

Celik 5 - Partita da incubo per l'esterno giallorosso, che deve fronteggiare forse la catena migliore della Serie A ovvero Theo Hernandez e Leao (che escono spesso vincitori dal confronto con lui). Dal 70' Spinazzola 6,5 - Il migliore dei suoi. Si propone spesso sulla sinistra e, alla fine di una delle sue sgroppate, va al tiro e sigla il gol della speranza.

Cristante 5,5 - La grinta in mezzo al campo non manche, così come le difficoltà contro una mediana rossonera in stato di grazia.

Paredes 5,5 - Dovrebbe accendere la manovra della squadra di Mourinho, ma fatica nel suo intento. Dal 71' Bove 6 - Nel finale, porta freschezza alla mediana con il suo ingresso in campo.

Aouar 6 - Dopo una prima mezz'ora senza errori né giocate ad effetto, è costretto ad alzare bandiera bianca per problemi fisici. Dal 31' Pellegrini 6 - Entra già nel primo tempo, crescendo in incisività dopo l'intervallo.

Zalewski 6 - In avvio si fa fatica a ricordare occasioni in cui è presente negli ultimi metri. Insufficiente anche nel contenimento, contro un intraprendente Pulisic. Decisamente meglio nella seconda parte di gara, quando si sposta sulla destra e diventa uno degli elementi più pericolosi.

El Shaarawy 5,5 - Qualche iniziativa offensiva per il faraone, tra cui un tiro finito fuori di poco ad un soffio dall'intervallo. Gara comunque non da ricordare per lui. Dal 70' Lukaku 6 - Debutto senza gol per il belga, ma che lascia in dote segnali positivi per il lavoro che può fare per la squadra.

Belotti 5,5 - Prova generosa ma anche difficile per l'ex Torino. Gioca spalle alla porta, avendo vita dura contro i centrali di Pioli e non ricevendo molti palloni.

José Mourinho 5,5 - Ancora senza vittorie dopo 3 partite. La sua Roma non convince per larghi tratti della gara e si sveglia troppo tardi. Urge una svolta.

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
10:19 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 6ª giornata: brillano i fratelli Esposito. Piccinini da otto 10:15 Serie A Le pagelle di Lautaro Martinez - Non segna più, sta diventando un caso 10:14 Il Due di Piccari Fonseca inGabbia Inzaghi. Conte sa come si fa. Motta occhio alla fenomenite. Forza Malinovski. 10:12 Calcio estero Haaland nella storia: 100 gol in 105 partite con il City, eguagliato un record di CR7 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 5^ giornata
10:08 Serie A Rivoluzione Roma: sotto osservazione anche Ghisolfi. Ha tre anni di contratto 10:04 Serie C Crotone, la pesante sconfitta di Picerno non cambia i piani: avanti con mister Longo 10:00 Serie A Le pagelle di Inzaghi - Colpito da turnover, la squadra è senza gambe e senza idee 09:56 Calcio estero Follia a Vienna al termine del derby: battaglia tra ultras in campo, paura sugli spalti 09:53 Serie A Kalulu si è già preso la Juve, Giuntoli è pronto all'operazione riscatto dal Milan 09:49 Serie B Manfredi: "La Samp è finalmente libera e solida. Ora concentriamoci sui risultati" 09:45 Serie A Le pagelle di Fonseca - Nel momento peggiore, azzecca tutto: bravo e coraggioso 09:42 Calcio estero Barcellona, tegola ter Stegen: si temono 9 mesi di stop, catalani di nuovo sul mercato? 09:38 Serie A Bologna, Urbanski al primo centro in A: il lietofine del talentino polacco 09:34 Calcio femminile Juve e Fiorentina in vetta, risale la Roma. Pari nel derby: il punto sulla A Femminile 09:30 Serie A Le pagelle di Gabbia - L'anima rossonera che entra nel mito. Domina davanti a Spalletti 09:30 La Giovane Italia Dalla Primavera alla Serie B: Riyad Idrissi vuole imporsi tra i professionisti 09:26 Calcio estero Yazici, Alli e non solo: la lista degli svincolati eccellenti al 23 settembre 09:25 Serie A Boban può ripartire dalla Roma. I Friedkin devono sostituire Souloukou: i nomi al vaglio 09:23 Serie A Pohjanpalo si sblocca in Serie A: il finalendese del Venezia punta alla doppia cifra 09:19 Serie C Serie C, prosegue la quinta giornata: il programma completo, tre gare nel girone B 09:15 Serie A L'Udinese fa un mezzo passo indietro: contro la Roma gara senza storia 09:12 Calcio estero Calafiori si prende già l'Arsenal. Un anno fa entrava in campo e provocava un rigore 09:10 Serie ATMW Roma, buona la prima per Juric. Retroscena: Ghisolfi aveva sondato anche Farioli e Haise 09:08 Serie A Inizio super dell'Empoli: azzurri imbattuti nelle prime cinque giornate per la prima volta 09:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: al comando c'è ancora N. Bonfanti del Pisa 09:00 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: -1 Juventus, -7 Inter! Sorride il Napoli, c'è il balzo dell'Empoli 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barça, manita al Villarreal ma dramma Ter Stegen: stagione finita 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il Manchester City acciuffa l'Arsenal: finisce 2-2 all'Etihad Stadium 08:48 Rassegna stampa L’Equipe celebra la vittoria del Marsiglia di De Zerbi: “AtOMique”