Menù Notizie

Le pagelle della Roma - Abraham meriterebbe il gol. Bene Mkhitaryan. Zaniolo in chiaroscuro.

di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Bologna-Roma 1-0

Rui Patricio 6 - Troppo angolato il tiro di Svanberg per poter intervenire. Nella ripresa fa da spettatore del forcing sterile dei suoi.

Mancini 5,5 - Dei tre centrali è quello che si spinge più facilmente in avanti. Soffre la mobilità degli avanti rossoblù come tutto il resto della retroguardia. Dal 73’ Vina 6 - Il filtrante al 92’ per l’inserimento di Zaniolo vale da solo il giudizio sulla sua pagella. Peccato che non produca gol.

Smalling 5,5 - Quando l’inglese sta bene gioca. Sempre. La mobilità di Barrow lo costringe agli straordinari.

Ibanez 6 - Due buone chiusure su Barrow nel primo tempo. Gestisce le incursioni dei trequartisti avversari con buona tranquillità.

Karsdorp 5,5 - Duella con Hickey senza sfigurare nonostante la freschezza dello scozzese sia tutt’altro che da trascurare. In proiezione offensiva però si vede davvero poco.

Veretout 5,5 - Centesimo gettone in giallorosso per il francese. Fatica più del previsto contro la verve dei mediani felsinei. Dal 64’ Cristante 6 - Ha più fosforo rispetto all’ex Fiorentina e si vede fin da subito con una bella apertura che proietta in avanti la squadra.

Diawara 5 - Di nuovo titolare dopo la buona prova col Toro. La prestazione al Dall’Ara dell’ex Napoli, però è incolore. Tanto che dura 45’ complice il risultato da recuperare. Dal 46’ Perez 5,5 - Mobile. Sulla destra pressa con continuità ma di pericoli concreti non ne crea.

Mkhitaryan 6,5 - Mezzala solo di nome. L’armeno agisce da trequartista. Prova spesso la conclusione dalla distanza senza però trovare mai il colpo giusto. Assieme ad Abraham è il migliore della Roma.

El Shaarawy 6 - Mourinho lo schiera esterno di centrocampo. Sulla sinistra deve confrontarsi con Skov Olsen che è tutto tranne che un esterno difensivo. Un paio di spunti interessanti, poi nei primi minuti della ripresa l’infortunio che lo manda ko. Dal 52’ Shomurodov 5,5 - Corre e tanto. In avanti mette la sua fisicità a disposizione della squadra

Zaniolo 5 - Nel primo tempo è quello che si vede meno fra i giallorossi. Da segnali di risvegli nel recupero con una bella azione personale. Nella ripresa è più al centro del gioco, ma non è certo il giocatore decisivo che servirebbe ai capitolini.

Abraham 6,5 - Si muove su tutto il fronte creando spazi per le incursioni dei compagni. A fine primo tempo solo Skorupski gli nega la gioia del gol con un vero miracolo in controtempo. Anche nella ripresa è il più pericoloso della truppa giallorossa e per quanto crea si meriterebbe anche il gol. Il portiere del Bologna, però, è in serata da fenomeno e non riesce a sfondare.

José Mourinho 5 - Schiera la squadra con il 3-5-2 poi lo svantaggio e l’infortunio di El Shaarawy lo costringono a cambiare formazione. Il volume di gioco c’è, ma manca concretezza. I subentranti aiutano nello schiacciare il Bologna nella propria metà campo, ma l’unico davvero pericoloso rimane Abraham. Che non ci sarà (così come Karsdorp) nel big match del prossimo weekend contro l’Inter. Un problema non da poco.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq