Menù Notizie

Le pagelle della Lokomotiv Mosca - Guilherme a due facce, Smolov uno dei pochi a salvarsi

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Lazio-Lokomotiv Mosca 2-0
(13' Basic, 38' Patric)

Guilherme 5,5 – Alterna ottime parate, quando devia la conclusione di Felipe Anderson a momenti di completo smarrimento, come in occasione del secondo gol di Patric. Partita dai due volti per lui.

Zhivoglyadov 5 – La Lazio trova terreno fertile sugli esterni, le accelerazioni di Pedro lo mettono in grossa difficoltà costringendolo a rincorrere lo spagnolo per tutto il campo. Una prova non certo positiva la sua.

Barinov 6 – Il migliore della retroguardia russa. Cerca di sopperire alle carenze dei compagni con l’esperienza e ci riesce anche, come quando si immola per salvare il 3-0 negando il gol a Muriqi.

Pablo 5,5 – Gli attaccanti laziali sono clienti scomodi, lui cerca di contenerli come può ma le occasioni della squadra di Sarri sono lì a dimostrare come il compito gli riesca solo in minima parte.

Rybchinskii 5 – Sulla destra Felipe Anderson e Lazzari fanno quello che vogliono accelerando senza soluzione di continuità. Non riesce mai a prenderli e la Lokomotiv soffre soprattutto da quella parte.

Zhamaletdinov 5,5 – Serata complicata per gli esterni. Pedro e Hysaj garantiscono spinta continua costringendolo a rimanere basso a contenere senza poter mai affacciarsi in avanti. (Dal 82’ Lisakovic sv)

Maradishvili 6 – Ha il compito di garantire ordine. Cerca di dare geometrie alla Lokomotiv riuscendoci in parte in una serata difficoltosa per tutta la squadra. (Dal 72’ sv Kerk 6 – entra nel finale per garantire forze fresche al centrocampo della Lokomotiv, pochi minuti nei quali non commette sbavature evidenti)

Kulkov 5,5 – In mediana il palleggio laziale lo mette in crisi, lui cerca di rincorrere tutti e di mordere le caviglie di chiunque passi dalle sue parti, ma la differenza con gli avversari risulta piuttosto evidente.

Beka Beka 5 – Troppo evanescente, cerca qualche spunto non trovando mai la giocata illuminante. Non attacca e difende male, lasciando sempre solo il suo compagno di fascia e non riuscendo mai a raddoppiare sugli esterni laziali.

Smolov 6 – Molto mobile, ha sui piedi l’occasione più pericolosa della partita trovando però un ottimo Strakosha a negargli il gol. Uno degli ultimi a mollare.

Anjorin 6 – Le sue accelerazioni mettono in difficoltà la Lazio in un paio di occasioni con i difensori costretti a corrergli dietro per non correre rischi. Prova anche la conclusione in un paio di occasioni, ma senza fortuna. (dal 83’ Petrov sv)

Nikolic 5,5 – Si presenta a Roma per giocarsi la partita, ma subisce quasi sempre l’iniziativa laziale. Perde nettamente il duello sulle fasce, fonte di gioco dove la Lazio sviluppa da sempre il suo gioco: una condizione che lo condanna alla sconfitta

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq