Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - SMS nella miglior versione, Zaccagni devastante. Casale autoritario

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lazio-Milan 4-0

LAZIO

Provedel 6 - Sempre sicuro nelle uscite, di fatto mai veramente impegnato dal Milan se non per un paio di conclusioni centrali facilmente disinnescate.

Marusic 7 - Piazzato a destra per arginare le scorribande di Leao, trova anche il tempo per spingere creando le premesse per il raddoppio. Dal 78' Lazzari sv

Casale 7 - Esaurito il periodo di apprendistato, è già diventato una colonna. Autoritario nella marcatura di Giroud, il francese non la vede mai. E con Origi non cambia molto.

Romagnoli 6,5 - Per la prima volta da ex contro la squadra di cui è stato capitano, alimentando forse qualche rimpianto in casa rossonera. Difende con la sigaretta in bocca.

Hysaj 6,5 - Confermato dopo le ultime buone prestazioni, non ruba l'occhio ma è fondamentale. Concede poco a Messias, intervento salva-risultato su Leao.

Milinkovic-Savic 7 - Finalmente nella sua miglior versione: fa sembrare facile ciò che in realtà è facile soltanto in apparenza. Vedi il gol che sblocca il risultato. Dall'83' Basic sv

Cataldi 7 - Doppio compito impegnativo: braccare Tonali in fase di non possesso e velocizzare la manovra cercando la giocata di prima. Lo assolve senza sbagliare una virgola. Dall'87' Marcos Antonio sv

Luis Alberto 7,5 - Gioca a tutto campo, alternando corto e lungo: poetico il velo per la conclusione vincente di Milinkovic-Savic. Sublima una prestazione super col terzo sigillo dal dischetto e l'assist per il 4-0.

Pedro 7 - Con il bagaglio calcistico che si porta dietro racchiude il bignami del buon attaccante. Come se il tempo si fosse fermato: sembra quello del Barça. Dal 78' Romero sv

Felipe Anderson 7,5 - Performante nel nuovo ruolo di falso 9 cucitogli addosso dal sarto Sarri: lega il gioco, avviando l'azione del vantaggio. Ispira il rigore procurato da Pedro, cala il poker.

Zaccagni 7,5 - La manovra pende a sinistra perché le sue accelerazioni sono scosse di adrenalina pura che mandano al tappeto il Milan. Assist, terzo gol consecutivo: devastante.

Maurizio Sarri 8 - Si gusta compiaciuto una partita perfetta per intensità e qualità estetica della manovra. Doma il Milan senza rischiare niente, applicando alla lettera i comandamenti del Sarrismo. Terzo posto agganciato, a - 1 dal secondo: più che una classifica una dichiarazione d'intenti.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo"
16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto" 16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita 15:51 Serie ATMW Juventus ipotesi Colpani. Contatti con il Monza, valutazione intorno ai 20 milioni 15:49 Serie DTMW Ds Caldiero Terme: "Gran parte del gruppo sarà riconfermato anche in Serie C" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, contesa per la piazza d'onore 15:41 Serie A Milan su Conceicao, non era presente oggi al Do Dragao per l'insediamento di Villas Boas 15:38 Serie A Frosinone, Angelozzi: "Contro l'Inter per vincere. Barrenechea mi ricorda Rijkaard" 15:34 Serie BTMW Lecco, Malgrati via a fine stagione: offerte dall'estero per il tecnico. Priorità alla Serie B 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 35 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo in salita per Castrovilli: il centrocampista piace a Roma e Lazio 15:19 Serie B Fra conferme e interrogativi nasce il Modena di Bisoli: 10-12 gli uomini confermati 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli" 15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini" 15:04 Serie CTMW Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 35 giornate: una new entry a spezzare il dominio Inter 14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana