Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Prosegue la maledizione del gol per Immobile. La decide Marusic

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Udinese - Lazio 0-1
Marcatori:
37' Marusic (L)

Reina 6,5 - Non viene impegnato parecchio dai bianconeri, ma al termine del primo tempo cancella un’occasione clamorosa: parata su Stryger Larsen in uscita e risultato in cassaforte. Alla fine l'intervento risulta decisivo per la vittoria dei biancazzurri.

Patric 6 - Sul pallone tagliato di De Paul tra le linee aveva perso tutti i riferimenti. Regge comunque bene, Inzaghi lo toglie nel finale per evitare altri cartellini dopo il giallo. (Dall’86’ Musacchio s.v.).

Acerbi 6 - Sempre attento, chiude diverse linee di passaggio. Abbastanza concreto, pensa più alla sostanza. La forma, vista la gara complessa, non viene minimamente considerata.

Radu 6,5 - Uno dei più reattivi, nel finale salva un paio di palloni pericolosi in area biancazzurra. Sempre attento, quando affonda sulla sinistra diventa un fattore determinante.

Lazzari 5,5 - Non dà lo sprint giusto a una squadra che fatica soprattutto nel finale. Riparte poco, la giornata negativa si nota sin dai primi palloni gestiti.

Milinkovic-Savic 6,5 - Solidità e densità. Guida il centrocampo con esperienza: una vita da mediano, a recuperar palloni. Il suo “problema” è che calcia anche abbastanza bene verso la porta.

Lucas Leiva 5,5 - Si piazza in cabina di regia e gestisce le operazioni, ma col passare dei minuti la lucidità inizia a mancare. Perde qualche pallone di troppo in posizioni pericolose. (Dal 66’ Escalante 6 - Si mette davanti la difesa e pensa soltanto a gestire le avanzate dei padroni di casa).

Luis Alberto 6,5 - È l’uomo di maggior qualità. Le scelte sono sempre corrette, da applausi la giocata per il gol di Marusic. È abbastanza contrariato al momento del cambio, vuole sempre giocare. (Dal 74’ Pereira 6 - Buon approccio alla gara, non tira mai indietro la gamba nel momento più complesso).

Marusic 7 - Gara bloccata? Nessun problema, si trasforma nel match winner: la difesa dell’Udinese gli fa fare quello che vuole, lui ne approfitta e segna un gol pesante che vale tre punti.

Muriqi 5 - Un paio di movimenti interessanti durante la prima frazione, poi si eclissa e non riesce a farsi trovare pronto al momento giusto. Nel secondo tempo gira male un pallone che avrebbe potuto lanciare in campo aperto Marusic. (Dal 66’ Akpa Apro 6 - Si vede poco, ma fa un gran lavoro in entrambe le fasi).

Immobile 5,5 - Sette gare consecutive tra campionato e coppe senza segnare. Per un attaccante può essere un problema. Nella ripresa si divora anche il colpo del ko: prima colpisce Musso, poi il palo. Non è il suo momento migliore. (Dal 74’ Correa 5,5 - Poco reattivo, non entra in campo col piede giusto).

Simone Inzaghi 6,5 - Si sgola con tutti, non si ferma nemmeno per un secondo. Si permette anche di togliere due giocatori chiave come Luis Alberto e Immobile: in quel momento la squadra girava male, serviva una boccata d’ossigeno. La vittoria alla Dacia Arena non è mai una questione semplice.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:08 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica"
16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela"