Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Pedro ira di Dio. Immobile letale. Cataldi decisivo per l'equilibrio

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Risultato finale: Atalanta-Lazio 2-2

Reina 6 - Per la prima frazione aiuta la squadra a gestire i forcing dell’Atalanta. Sul gol di Zapata impossibile intervenire così come sul tap-in vincente di De Roon al 94’

Hysaj 6,5 - Torna titolare dopo il turno di riposo contro la Fiorentina e si trova a duellare con Maehle e a gestire Pasalic quando si allarga. Solido.

Luiz Felipe 6 - Buona prestazione sia singolarmente che col compagno di reparto.

Acerbi 6,5 - Fantastica chiusura su Zapata a fine primo tempo. Gestisce la retroguardia con solidità ed esperienza.

Marusic 6 -Come il collega sull’altra corsia oltre a tenere a bada il diretto avversario deve controllare Ilicic quando si allarga dalla sua parte. Zappacosta lo mette in difficoltà in più di un’occasione. Perde il confronto con Zapata in occasione dell’1-1.

Milinkovic Savic 6,5 - Presenza costante sia in mediana che quando la squadra sale. Suo l’assist del 2-1 di Immobile.

Cataldi 7 - Deve guidare i tempi di gioco e al tempo stesso controllare sia Pasalic che Ilicic. Delizioso il pallone che da il via al gol del vantaggio e quello ad inizio ripresa che mette Immobile di fronte a Musso. Sarri ha trovato il suo play di centrocampo. Dal 76’ Lucas Leiva sv.

Luis Alberto 6 - Sarri punta per la seconda volta consecutiva sullo spagnolo dopo il turno infrasettimanale. Cresce rispetto alle prime apparizioni ma il pressing dell’Atalanta lo costringe spesso a limitare il raggio d’azione. Dal 70’ Basic 6 - Aiuta la squadra a contenere le folate dell’Atalanta nel finale del match.

Pedro 7,5 - In gol per la seconda gara consecutiva. Prestazione superlativa per lo spagnolo che dà il via anche all’azione del secondo gol capitolino.

Immobile 7 - Bello il movimento che lo porta al tiro prima del gol di Pedro. Sbaglia un gol ad inizio ripresa, mentre al 73’ non sbaglia. Dall’84’ Muriqi sv.

Felipe Anderson 5 - Il più in ombra fra i titolari. Spesso troppo largo e fuori dal gioco. Poco ispirato per tutto il tempo. Dal 78’ Raul Moro sv.

Maurizio Sarri 6,5 - Ripropone lo stesso undici iniziale visto contro la Fiorentina con l’eccezione del ritorno di Hysaj in difesa. La squadra tiene botta ai ritmi dell’Atalanta andando anche due volte in vantaggio. Pedro ancora una volta decisivo e Cataldi sempre più importante per gli equilibri della squadra. Unica nota negativa Felipe Anderson apparso fuori dal gioco.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura
07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro