Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Patric, Cataldi e Fares i peggiori. Immobile, il rigore non può bastare

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Lazio-Udinese 1-3 (18' Arslan, 45'+3 Pussetto, 71' Forestieri, 75' rig. Immobile)

Strakosha 5,5 - Beffato dalla deviazione di Acerbi sul vantaggio friulano, incolpevole sul raddoppio e anche sul tris. Per il resto è inoperoso, ma subisce tre reti e il suo voto non può quindi essere sufficiente.

Patric 5 - Pereyra lo sbeffeggia con un tunnel in area prima di servire l'assist dello 0-1 ad Arslan, poi lo spagnolo si divide le colpe con Fares per la ripartenza dello 0-2. Domenica da incubo (Dal 77' A. Pereira s.v.).

Acerbi 5,5 - Mette involontariamente fuori causa il suo portiere sul tiro da fuori area di Arslan, poi fa altrettanto servendo a Forestieri l'assist sfortunato per lo 0-3. Almeno, però, è tra gli ultimi della Lazio ad ammainare bandiera bianca.

Radu 5,5 - Partecipa allo sbandamento corale della difesa della Lazio, soprattutto nel primo tempo. Poco e niente anche coi piedi in fase di uscita e di possesso.

Lazzari 5,5 - Grande sacrificio e tanta corsa, l'ex SPAL prova a mettere in area dalla destra qualche cross interessante non riuscendo però a servire i compagni.

Parolo 5 - È la prima novità di formazione di mister Inzaghi, almeno rispetto ai pronostici, ma finisce per lasciare il campo dopo appena 45 minuti. L'Udinese, in mediana, lo ha letteralmente messo nel mezzo (Dal 46' Marusic 5,5 - Entra in campo per portare più incisività sulla fascia sinistra, ma non lascia il segno sul match).

Cataldi 5 - Schierato a sorpresa dal 1', sbaglia troppi palloni nel ruolo di play e non riesce a far girare la Lazio. Bocciato anche lui dopo un solo tempo (Dal 46' Leiva 6 - La sua esperienza si fa subito sentire: non è certo un caso che nella ripresa la squadra di Inzaghi inizi a sviluppare importanti trame di gioco, alzando il baricentro e mostrando maggiore personalità).

Luis Alberto 5 - Un'imbucata per Correa e nient'altro nei primi 45 minuti, per poi non ricomparire neanche nella ripresa. Inzaghi non può fare altro che toglierlo per cercare di dare più verve all'attacco con l'uomo dei minuti finali (Dal 64' Caicedo 5,5 - Neanche Er Pantera oggi riesce a fare la differenza. L'Udinese segna ancora e il rigore di Immobile non basta).

Fares 4,5 - Impreciso col pallone tra i piedi, innocuo sulla fascia sinistra, fa infuriare più volte mister Inzaghi. La fotografia della sua partita? L'errore in fase di impostazione ad avviare la ripartenza che porta alla rete di Pussetto al 48' (Dal 46' Akpa Akpro 6 - Entra con grande energia e in mezzo al campo la sua intensità si fa sentire).

Correa 5,5 - È il primo a provarci, non solo della Lazio ma di tutta la partita. Un tiro al 4' e tanto movimento, ma la retroguardia friulana lo controlla con grande tenacia.

Immobile 5,5 - Mai cercato dai compagni, nel primo tempo si contano appena i suoi tocchi di palla. Nella ripresa ha il merito di procurarsi e trasformare il calcio di rigore dell'1-3, realizzando il suo 108° centro in Serie A con la Lazio e diventandone il secondo miglior marcatore di sempre. Soddisfazione amara.

Simone Inzaghi 5 - Terza sconfitta in campionato, stavolta in casa, contro un'Udinese falcidiata dalle assenze dell'ultimo minuto. Deludono le mosse Cataldi e Parolo dal 1' in mediana, ma alla sua Lazio manca in generale brillantezza mentale. Le fatiche di Champions possono certamente essere un alibi, però i biancocelesti non possono permettersi di regalare un tempo agli avversari come accaduto quest'oggi.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento"
09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Samp blinda i play off: gli highlight dell'1-0 alla Reggiana 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo"