Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Milinkovic-Savic segna e se ne divora 2. Immobile generoso, Caicedo-gol

di Michele Pavese
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Reina 6 - Simy fa una giocata "alla Ronaldinho" e sorprende tutti con un tiro di punta molto preciso. Non può nulla sul rigore, è fondamentale su Rispoli.

Patric 5,5 - Da quella parte, complice anche la giornata non molto positiva di Marusic, la Lazio balla un po' troppo. Qualche sbavatura di troppo.

Acerbi 6 - Un po' in difficoltà nella fase centrale del primo tempo, quando il Crotone attacca con pericolosità. Nella ripresa guida la difesa con la solita personalità.

Radu 6,5 - Ottimo rientro per la bandiera laziale. Subito decisivo, con uno splendido assist per Milinkovic-Savic. Non ha i 90' minuti nelle gambe, Inzaghi inserisce un elemento più fresco e di spinta (Dall'83' Pereira s.v.).

Marusic 5,5 - Si fa saltare un po' troppo facilmente da Reca, che crea pericoli con le sue incursioni sulla corsia mancina. Paradossalmente sembra più a suo agio quando gioca sulla fascia opposta.

Milinkovic-Savic 6,5 - Sempre pericoloso con gli inserimenti senza palla, sblocca la partita al 14' sfruttando un bell'assist di Radu. Può segnare ancora nella seconda frazione, difetta di precisione e freddezza.

Leiva 5,5 - Prova a mettere ordine in mezzo al campo ma spesso fa fatica a tenere il pericoloso Messias. Dopo il 2-2 non riesce ad alzare i ritmi. (Dal 70' Escalante 6,5 - Ottimo ingresso in campo, per lui anche un assist "involontario", sfruttato da Caicedo).

Luis Alberto 7 - Gol importante dopo qualche prestazione sotto tono. Lo spagnolo ora deve tornare a incidere anche con gli assist, specialità che lo ha visto dominatore assoluto nelle ultime stagioni. Ci prova due volte nella ripresa, ma Milinkovic-Savic non ne approfitta a due passi da Cordaz. Ispirato.

Fares 5,5 - Buon lavoro in coppia con Radu, controlla senza particolare apprensione le avanzate di Pereira. È però ingenuo a inizio ripresa, quando stende Messias in area. Poi prova a riscattarsi con un paio di sortite offensive. (Dal 70' Lulic 6 - Entra per dare più spinta sulla corsia sinistra. Fa il suo con ordine).

Correa 5,5 - Un primo tempo alla costante ricerca della posizione migliore, senza mai rendersi pericoloso. Non si vede mai neanche nella ripresa. (Dal 76' Muriqi s.v.).

Immobile 6 - Sempre nel vivo della manovra, sempre utile per i compagni di squadra. Ha subito un'occasione, ma Cordaz è attento. Poi è bravo a rifinire: suo l'assist per Luis Alberto. Nel secondo tempo cala vistosamente (Dal 76' Caicedo 7 - Ancora decisivo, ancora un gol nei minuti finali. È l'attaccante della provvidenza).

Allenatore: Simone Inzaghi 6 - La vince con i cambi, ma i problemi restano. Schiera la migliore formazione possibile, cercando di ritrovare certezze e fiducia dopo un periodo difficile e non pensando all'impegno di Champions contro il Bayern. L'approccio è buono, la Lazio sblocca subito il punteggio ma si fa sorprendere dal Crotone, che pareggia per due volte con Simy e rischia il colpaccio con Rispoli. Il solito Caicedo toglie le castagne dal fuoco e regala tre punti importantissimi ma ci sarà tanto da lavorare.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
06:30 Serie A Lazio, Baroni pensa alla sorpresa Pedro: che occasione per lo spagnolo 06:25 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 5^ alla 13^ giornata 06:24 Serie B Serie B, Reggiana-Salernitana: Cedric Gondo sfida il suo recente passato 06:18 Serie B Serie B, Pisa-Brescia: incrocio d'alta classifica tra Inzaghi e Maran 06:15 Serie A Hellas Verona-Torino 2-3, le pagelle: Vanoli la vince con le sue punte. Follia Dawidowicz
06:12 Serie B Serie B, Palermo-Cesena: sfida d’alta classifica al Barbera 06:06 Serie B Serie B, Cosenza-Sassuolo: Alvini si affida alla nuova geometria a centrocampo 06:05 Serie ATMW Radio De Paola: "Napoli, Conte scommessa. Inter, svolta Lautaro con il derby" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Max Dowman: attaccante versatile e recordman di Youth League 05:45 Serie ATMW Radio M.Orlando: "Milan, serve cambiare. Fonseca non ha in pugno nulla" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Tre gare di Serie A: dove vedere il big match Juventus-Napoli 05:00 Nato Oggi... Ante Rebic, cresciuto in Italia ma esploso in Bundesliga. Scommessa per il Lecce 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 21 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Juve-Napoli al derby della Madonnina: le probabili formazioni della quinta di Serie A 00:53 Serie A Torino, la risposta degli attaccanti vale la vetta. Il Verona paga l'uomo in meno per 70' 00:49 I fatti del giorno L'Empoli sbanca Cagliari e Giulini è quasi in lacrime. 0-2 alla Unipol Domus Arena 00:45 I fatti del giorno Da Osimhen alla sfida alla Juve, fino al suo arrivo al Napoli. Manna parla e racconta tutto 00:42 I fatti del giorno Thiago Motta prende le distanze da Conte e dal Napoli: la vigilia bianconera del big match 00:38 I fatti del giorno Inter-Milan -1, come ci arrivano nerazzurri e rossoneri: riecco Dimarco, Fonseca in bilico 00:34 I fatti del giorno Clausola Dybala decisiva nell'addio di De Rossi. E Juric intanto potrebbe riavere Djidji 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La capolista Toro, il dissing di Sanabria e le dichiarazioni di Vanoli 00:27 Calcio estero Osvaldo a cuore aperto: "Giocare nel Boca sogno più grande, non rimpiango nulla" 00:23 Serie A Torino, Zapata: "C'è feeling con Sanabria. Primato? Siamo umili e vogliamo migliorare" 00:19 Serie C Stipendi in Serie C: cifre in crescita per i giocatori e valori rosa complessivi 00:15 Serie A Hellas Verona, Kastanos: "Non è tutto da buttare. Belahyane è davvero forte" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Impresa Penybont: vince 2-1 e interrompe la lunga imbattibilità del TNS 00:08 Serie A Torino, Sanabria: "Azione del gol con Zapata? Il risultato del lavoro in settimana" 00:04 Serie B Cremonese, Barbieri: "Speravo di incidere da subentrato. Felice per il gol decisivo" 00:02 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Non possiamo permetterci di regalare gol e poi rimontare"