Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Luis Alberto è uno show, Milinkovic dominante

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

LAZIO-JUVENTUS 3-1
(45' Luiz Felipe, 74' Milinkovic-Savic, 90'+4 Caicedo; 25' Cristiano Ronaldo)

Strakosha 6,5 - La palla regalata a Dybala è una macchia altresì quasi perfetta, ma si redime subito. Non può molto sul gol di Ronaldo, attento in tutte le altre situazioni di gioco.

Luiz Felipe 7 - Segna una rete che ha un peso specifico altissimo, perché arrivata allo scoccare del 45'. Riesce a far dimenticare così il ritardo su CR7 in occasione dell'1-0: un piccolo dettaglio, in una partita che porta anche la sua firma.

Acerbi 6 - Aiuta tanto in fase di impostazione, gioca la solita partita solida. Con un paio di peccati a questo punto veniali: non chiude su Bentancur in occasione del vantaggio bianconero, in combinazione con Strakosha rischia di combinarla grossa su Dybala nella ripresa. Per il resto, tutto bene.

Radu 6,5 - Mica facile, quando Dybala o CR7 arrivano dalle sue parti. Regge come può, dando anche una mano in fase offensiva sulla sinistra.

Lazzari 6,5 - Non sempre al centro dell'azione, non sempre ficcante. Però l'episodio che indirizza in via definitiva la partita lo vede protagonista: scappa a Cuadrado e porta il colombiano all'espulsione.

Milinkovic-Savic 7,5 - Parte a duemila, chiude col gol che vale i tre punti, esce salutato dall'ovazione dell'Olimpico. Al netto della rete, tanta sostanza, diversi tocchi preziosi, un magic moment suo come di tutta la Lazio. Dominante a centrocampo. (Dal 90' Caicedo 6,5 - Entra e in quattro minuti segna il gol più facile del mondo, mettendo il sigillo sulla serata da incorniciare dei suoi).

Leiva 6 - Se la Lazio non avesse vinto, forse sarebbe andato leggermente sotto la sufficienza. Tanta fatica in entrambe le fasi: fa legna, meno qualità, in un centrocampo che comunque di legna ha bisogno.

Luis Alberto 8 - Disegna calcio. C'è tutte le volte che la Lazio punge la Juventus. Suo l'assist per l'1-1, suo l'assist per il 2-1. Mettiamoci anche il lancio che porta all'espulsione di Cuadrado e il quadro è abbastanza chiaro. Perfetta l'intesa con Correa, perfetta l'intesa con Milinkovic, perfetta l'intesa con Immobile: forse è tutto merito suo. Chapeau. (Dal 76' Parolo 6 - Entra quando c'è da combattere e combatte).

Lulic 7 - Suo il lancio finale per Lazzari, che poi cede a Caicedo la ribalta. Tanta corsa, qualche imprecisione, un duello rusticano con Cuadrado che in fin dei conti lo vede vincitore.

Immobile 5 - La Lazio non è solo Immobile, ha detto De Ligt nel pre-partita. Quasi profetico, se consideriamo che la Lazio vince senza Immobile, di fatto. Al di là del rigore (merito soprattutto di Szczesny), il numero 17 non riesce a trovare gli spazi per bucare la difesa della Juve. La cosa migliore? Il filtrante che conduce al penalty. Che però non trasforma. (Dall'85' Cataldi s.v.).

Correa 6,5 - Sempre pericoloso, si procura il rigore che poi il compagno di reparto non riesce a trasformare. Non è l'uomo della serata, anche perché è il più spento dei biancocelesti nel primo tempo, ma a conti fatti la sua partita si fa sentire.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 in pagella
18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere"