Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - La difesa fa acqua. Zaccagni colpisce, Luis Alberto bene finché c'è

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato: Lazio - Salernitana 1-3

Provedel 6 - Vede interrompersi la lunga striscia di imbattibilità dall'ex di turno Candreva, poi deve arrendersi altre due volte tra Fazio e Dia. Non ha grandi colpe, contribuisce ad evitare il poker.

Lazzari 5,5 - Ci si aspetta che percorra la corsia destra in lungo e in largo, costringendo sulla difensiva il diretto rivale Bradaric, e invece è il contrario. Deve spesso rimanere bloccato e non incide.

Casale 5 - Se sulla prima e sulla seconda rete degli ospiti non pare avere responsabilità di sorta, discorso diverso sul terzo gol. Aspetta troppo prima di andare ad accorciare su Bradaric lungo la fascia.

Romagnoli 5 - Rimane sorpreso sul lancio di Mazzocchi per Candreva che costa l'1-1, è il vero errore della sua serata. Ma se altre volte aveva fatto da muro e scudo umano, stavolta si squaglia come tutti.

Marusic 5 - Incomprensibile la lettura che offre in occasione del gol di Candreva, lasciato scappare con tanta tranquillità che viene il dubbio pensasse fosse ancora nella Lazio. Non è l'unica incertezza. Dall'87' Hysaj sv.

Vecino 5 - A inizio secondo tempo ha il pallone per segnare il 2-0 da due passi, ma si fa murare. Concede il bis poco dopo: visto com'è andata a finire, sono due errori pesantissimi ai fini dei punti sfuggiti.

Cataldi 5,5 - Regia piuttosto scolastica, si preoccupa perlopiù di non lasciare varchi da attaccare agli ospiti centralmente. Ci riesce bene per tutto il primo tempo, meno efficace dopo l'intervallo. Dall'81' Basic sv.

Luis Alberto 6,5 - Con Milinkovic-Savic fuori, tocca a lui dare tutta la qualità che serve al centrocampo. Fa qualche prova generale, poi azzecca il filtrante che manda in porta Zaccagni. Fuori dopo un'ora. Dal 64' Milinkovic-Savic 5,5 - Lasciato inizialmente a riposo, Sarri lo butta dentro una volta incassato il vantaggio. Si prende un giallo letale, che gli costerà il derby, e finisce per innervosirsi. Lui e i compagni.

Pedro 5,5 - Primo a calciare in porta del match, il suo diagonale però bacia soltanto il lato esterno del palo e si allarga. Con l'avanzare della partita, tende a scomparire dal centro del gioco laziale. Dall'81' Cancellieri sv.

Felipe Anderson 5,5 - La scelta come sostituto di Immobile, ormai è chiaro, è ricaduta su di lui. Ma se a Bergamo aveva stupito per efficacia e conoscenza del ruolo e dei movimenti, stavolta è poco pericoloso.

Zaccagni 6,5 - Là davanti è il più in forma a disposizione di Sarri, che sente di non poterci rinunciare e si vede ricompensato con il vantaggio. Potrebbe colpire altre volte, ma non è sempre letale.

Maurizio Sarri 5 - Conferma Felipe Anderson falso nove e concede un po' di riposo a Milinkovic-Savic. La partita si incanala bene nel primo tempo, ma nella ripresa la Salernitana pareggia. Lui mette dentro il suo asso serbo, ma tutto ciò che ottiene è un'ammonizione contestata che gli costerà il derby. E altri due gol dei campani, che sfruttano le praterie in campo aperto e chiudono. Lazio troppo nervosa, è mancata forza per reagire.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi
09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa