Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - L'attacco leggero non funziona, Leiva dura un tempo e Radu causa un rigore

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Lazio-Milan 0-3 (23' Calhanoglu, 34' rig. Ibrahimovic, 59' Rebic)

Strakosha 6 - Sorpreso dal tiro di Calhanoglu deviato da Parolo, sfortunato sul rigore di Ibra che riesce a parare senza però evitare di far scivolare il pallone oltre la linea di porta e incolpevole sul gol di Rebic. Per il resto, trova anche il tempo per un paio di buoni interventi.

Patric 5,5 - Prova coraggiosa e di sostanza, ma ci mette del suo quando tiene in gioco Rebic per il 3-0. Il crollo però è di squadra, non solo della difesa.

Acerbi 6 - Bella sfida a distanza con l'altro azzurro Romagnoli: l'ex Sassuolo non commette particolari errori, marca bene Ibra e ottiene così la sufficienza nonostante il ko. Quando entra Vavro, si sposta a sinistra aumentando la spinta su quella corsia.

Radu 5 - Causa il calcio di rigore che vale il raddoppio del Milan con un tocco di mano su cross di Saelemaekers. Una macchia indelebile sulla sua partita, complicata proprio dalle difficoltà riscontrate contro il giovane avversario belga (Dal 54' Vavro 6 - Entra con la giusta concentrazione e vince molti contrasti aerei grazie al suo strapotere fisico).

Lazzari 6 - Lo stacanovista della fascia destra vince più volte il duello con Theo Hernandez e riuscirebbe pure a riaprire l'incontro a inizio ripresa, se Calvarese non annullasse tutto però per (giusta) posizione di fuorigioco. Tra i demeriti, il mancato recupero in occasione del 3-0 di Rebic.

Milinkovic-Savic 5,5 - Lotta in mezzo al campo, ma è sempre braccato (e quasi sempre fermato) dal pressing asfissiante di Kessié. Deve uscire anzitempo per un problema al polpaccio (Dal 67' A. Anderson 6 - Entra nell'assedio disperato dei biancocelesti e dà tutto sé stesso, pur senza cambiare le sorti dell'incontro).

Leiva 5,5 - Recupero fondamentale per Inzaghi, o almeno così sarebbe dovuto essere. Perché il brasiliano, ancora non al meglio, stasera non brilla e finisce per salutare il campo dopo appena un tempo (Dal 46' Adekanye 6 - Il giovanissimo attaccante prova in ogni modo a scardinare l'attenta retroguardia del Milan, portando sicuramente un po' più di brio nella ripresa).

Parolo 5,5 - Si inserisce poco e niente, soffrendo molto quando Bonaventura si piazza alle sue spalle. In più, ha la sfortuna di diventare complice con una deviazione dell'1-0 firmato Calhanoglu.

Jony 6 - Con l'infortunio di Lulic lo spagnolo è chiamato agli straordinari, ma è proprio dalla sinistra che arriva il primo pericolo del match. Fai il suo e dopo quasi un'ora lascia il posto a un più fresco Lukaku (Dal 54' Lukaku 6 - Buona spinta sulla fascia sinistra, dove la Lazio riesce a sfondare più volte nella ripresa).

Luis Alberto 5,5 - Leggermente più arretrato rispetto a Correa. Nel primo tempo è uno dei pochi che prova ad accendere la luce, ma nel secondo manda in porta troppo tardi Lazzari (gol annullato per fuorigioco) ed esce progressivamente dal gioco.

Correa 5 - Si muove, ma senza il peso di Immobile o Caicedo accusa la mancanza di un bomber a cui appoggiarsi e finisce per non lasciare mai il segno (Dal 63' Cataldi 6 - Partecipa anche lui alla girandola dei cambi di Inzaghi e tanta di dare il suo contributo quando però il match è ormai deciso).

Inzaghi 5,5 - Falcidiato dalle squalifiche in attacco, lancia per forza di cose il tandem leggero Correa-Luis Alberto. La sua Lazio, assenti a parte, non riesce però a pressare il Milan in modo efficace, perdendo energie e lasciando gli avversari liberi di affondare la sua difesa come una lama. Neanche la disperata girandola delle sostituzioni riesce d'altronde a cambiare il trend di una serata storta in tutto e per tutto.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani
16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto" 16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita 15:51 Serie ATMW Juventus ipotesi Colpani. Contatti con il Monza, valutazione intorno ai 20 milioni 15:49 Serie DTMW Ds Caldiero Terme: "Gran parte del gruppo sarà riconfermato anche in Serie C" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, contesa per la piazza d'onore 15:41 Serie A Milan su Conceicao, non era presente oggi al Do Dragao per l'insediamento di Villas Boas 15:38 Serie A Frosinone, Angelozzi: "Contro l'Inter per vincere. Barrenechea mi ricorda Rijkaard" 15:34 Serie BTMW Lecco, Malgrati via a fine stagione: offerte dall'estero per il tecnico. Priorità alla Serie B 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 35 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo in salita per Castrovilli: il centrocampista piace a Roma e Lazio 15:19 Serie B Fra conferme e interrogativi nasce il Modena di Bisoli: 10-12 gli uomini confermati 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter