Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - King Ciro is back in town. Per Luis Alberto una serata da "Mago"

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

LAZIO-SPEZIA 6-1
Marcatori:
4’ Verde (S), 5’, 14’, 45’+2 Immobile (L), 47’ Felipe Anderson (L), 70’ Hysaj (L), 85’ Luis Alberto (L)

Reina 6.5 - Respinge come può il tiro di Gyasi e non può nulla sul tap-in di Verde. Fa il regista sebbene giochi in porta, tantissimi i suoi lanci che mandano in porta gli attaccanti biancocelesti. Con uno di questi, regala l’assist per il gol di Felipe Anderson e poco dopo provoca l’espulsione di Amian.

Lazzari 6 - La sua gara dura poco meno di mezz’ora, in cui però si fa vedere spesso in entrambe le fasi. Dal 24’ Marusic 6 - Entra a freddo e se la cava diligentemente. Non soffre mai e si limita a gestire il vantaggio.

Patric 6.5 - Compensa la mancanza di fisicità con dinamismo e tanta buona volontà. Sempre preciso sui filtranti dello Spezia, ha un ottimo senso della posizione seppur sia un novizio per quanto riguarda il ruolo di centrale.

Acerbi 6 - In fase di impostazione è un po’ impreciso, soprattutto ad inizio gara quando lo Spezia pressa molto alto. Con l’andare della gara prende sempre più confidenza, non perdendo un dello con gli attaccanti della squadra di Thiago Motta.

Hysaj 6.5 - Timido in fase offensiva ma contro Verde non soffre quasi mai. Gara solida. Nel suo unico inserimento di serata trova il gol, il suo secondo in Serie A.

Milinkovic-Savic 6.5 - Buona gara, seppur non regali il suo proverbiale guizzo. Tanta fisicità e qualità nel mezzo, rispetto alla partita di Empoli lascia il ruolo da protagonista ad altri suoi compagni. Dal 71’ Cataldi sv

Leiva 6.5 - Preziosissimo come sempre, riesce a dare equilibrio al reparto e con la sua aggressione alta dà il via all’azione che porta al primo gol di Immobile. Recupera tantissimi palloni e li gestisce con grande intelligenza.

Luis Alberto 9 - Torna titolare dopo la panchina di Empoli e si prende il primo “bravo” della partita di Maurizio Sarri per un movimento in fase di non possesso. È devastante, per tutta la gara: regala tre assist, segna un gol, sfonda da tutte le parti e con la sua immensa qualità è un incubo per la difesa dello Spezia. Se ci si aspettava una risposta sul campo è arrivata forte e chiara.

Pedro 7 - Altra conferma dopo la buona gara contro l’Empoli. L’esterno spagnolo sfiora il gol in più occasioni, serve un assist e si guadagna anche un calcio di rigore. Difficile fare meglio. Dal 71’ Raul Moro 6 - Sfiora un gol da urlo nel finale. 2002, da tenere d’occhio.

Immobile 9 - Quando dall’azzurro Italia la maglia si scolorisce nel celeste Lazio diventa inarrestabile. Attaccante incredibile per completezza, demolisce lo Spezia quasi da solo, con tre gol uno diverso dall’altro: prima non trema contro Zoet, poi lo trafigge da fuori con una fucilata di destro. Sbaglia un rigore, ma dieci secondi dopo segna di testa sugli sviluppi di un corner. 159 gol in Serie A, diciannovesimo marcatore di sempre. Numeri da top. Dall’81’ Muriqi sv

Felipe Anderson 7 - Un primo tempo in cui gioca benino ma non è incisivo e una ripresa in cui esplode e torna al gol in maglia Lazio. Sempre ficcante sui lanci di Reina, fa espellere Amian che lo stende per fallo da ultimo uomo. Gran serata. Dall’81’ Romero sv

Allenatore: Maurizio Sarri 8 - La prima all’Olimpico è un trionfo. Dopo un inizio complesso la sua Lazio si rimette subito in piedi, grazie anche alle giocate di un Immobile versione super. Siamo solo all’inizio ma la sua squadra già lascia intravedere cose molto importanti. I biancocelesti cresceranno ancora, e saranno guai per tanti.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Cheddira, il bomber del Frosinone che sta trascinando la squadra verso la salvezza 10:08 Serie A Meno Lukaku e più Baldanzi: la Roma cambia pelle, stop ai prestiti e solo giocatori di proprietà 10:04 Serie B Il Venezia sbanca Palermo e vede la finale playoff: le aperture dei quotidiani sportivi 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Nuovo cinema Paradiso: il Napoli rischia di dovere sostituire almeno sei titolari 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Ultimo tango di Klopp con il Liverpool. Dallo 0-3 dell'Atalanta è andato tutto male
10:00 BMW SERIE 5 TOURING Oliver Giroud saluta l'Italia e va negli Stati Uniti. I numeri dei tre anni di Milan 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Veiga in Arabia è un flop. E se al Napoli fosse arrivato lui e non Lindstrom? 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Allegri viene licenziato dalla Juventus dopo le scintille del post Coppa Italia 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic: Calafiori gli nasconde il pallone. Un fantasma nel primo tempo 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Bologna straordinario, capolavoro di società e Thiago Motta. E Zirkzee è uomo mercato 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Maignan e Theo vogliono contratti top per restare al Milan. Possono andare via entrambi 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Wirtz il nuovo fenomeno del calcio europeo. Sarà decisivo in Europa League? 10:00 Serie A Le pagelle di Yildiz: regala perle e si conferma un valore aggiunto. È lui a suonare la sveglia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Scamacca a Dublino ci sarà e vuole vincere. Per farsi perdonare il giallo in Coppa Italia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Endrick è pronto a stupire il calcio europeo. Ma dovrà vedersela con Mbappè 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Roma, Ghisolfi sempre più vicino. Ha chiesto di andarsene al Nizza e avuto incontri con il club 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Invictus Bayer Leverkusen? Con Atalanta e Kaiserslautern per la storia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Ederson e Koopmeiners hanno tanti estimatori. Ne andrà via solamente uno e senza fretta 10:00 Serie A Le pagelle di Motta: ennesima recita da standing ovation. I cambi però incidono al contrario 10:00 BMW SERIE 5 TOURING 5 allenatori in cerca d'autore. Tanti i cambi in panchina quest'estate 10:00 Serie A Le pagelle di Calafiori: solito calciatore totale. Pare aver raggiunto il nirvana 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Thiago Motta non è come Bremer, smette di festeggiare al coro "chi non salta è juventino" 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Orsato dice addio al mondo del calcio. Nel futuro c'è solo la famiglia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Udogie, Zaniolo e gli altri: chi salta l'Europeo degli azzurri di Spalletti? 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Real Madrid, Joselu a rischio per l'anno prossimo. Troppi attaccanti per Ancelotti 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Inter con due acquisti già fatti, il terzo sarà uno fra Rabiot e Bento? 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Napoli attende il nuovo tecnico: Conte parla con i giocatori, Gasp è in attesa 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Galliani saluta il Monza in caso di cessione? Intanto possibile ridimensionamento 09:56 Calcio esteroUfficiale Borussia M'Gladbach, annunciato un acquisto per l'estate dal neopromosso Holstein Kiel 09:53 Serie AVideo Il Bologna va sopra di 3 gol, la Juventus lo rimonta: finisce 3-3, gol e highlights