Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Immobile spina nel fianco dei portoghesi. Milinkovic, errore che costa caro

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

LAZIO-PORTO 2-2 - 19' Immobile, 31' Taremi rig., 68' Uribe, 90+4' Cataldi

Strakosha 6.5 - Intuisce il rigore di Taremi ma non ci arriva. Reattivo nella ripresa su Otavio e Vitinha, tenendo a galla la Lazio ma alla fine non basta e Uribe lo punisce da distanza ravvicinata.
Marusic 5.5 - Pepè è un brutto cliente e il montenegrino quasi lo vede segnare nella ripresa, perdendolo in marcatura.
Luiz Felipe 6 - Serata difficile, probabilmente l'ultima in Europa con la maglia della Lazio. Sbaglia poco nonostante i clienti difficili.
Patric 5 - Mentre Taremi lo scavalca con un pallonetto, Uribe gli sfugge nell'azione del gol dell'1-2.
Radu 6 - Pronti via e rimedia dopo cinque minuti un giallo per un fallo su Otavio. Con quest'ultimo ingaggia un bel duello, gestendolo nonostante il pesante cartellino. Dal 54' Hysaj 5.5 - Ha un buon impatto sulla partita ma anche lui alla fine osserva Uribe andare in gol.
Milinkovic-Savic 5.5 - Fisicità e tecnica, temperamento e incredibili colpi di genio. Alla fine l'1-0 nasce da un suo contrasto e serve un assist stupendo per Luis Alberto nella ripresa. Ma il fallo da rigore su Taremi pesa davvero troppo, perché arriva nel momento migliore della Lazio. Davvero un peccato.
Lucas Leiva 6.5 - La sua esperienza in campo internazionale è fondamentale. Orchestra abilmente il gioco, sbagliando poco o nulla. Dal 54' Cataldi 6 - Meno qualità e meno precisione del brasiliano. Ma ha il merito di regalare due minuti di speranza segnando il 2-2.


Luis Alberto 6.5 - Non gliene va bene una. Le occasioni da gol non si contano nemmeno, l'urlo strozzato più e più volte per millimetri o per un legno colpito. Al netto di qualche momento di scoramento prova a crederci fino all'ultimo.
Felipe Anderson 6.5 - Doppiamente motivato, considerata l'infelice esperienza proprio col Porto la scorsa stagione. Numeri d'alta scuola per il brasiliano, specializzato nel tunnel quasi a voler costantemente irridere l'avversario. Che in alcuni casi deve ricorrere alle maniere forti.
Immobile 6.5 - Nel primo tempo è una spina nel fianco costante dei centrali del Porto, li colpisce una volta ma è fuorigioco. La seconda volta è quella buona. Nella ripresa gli avversari gli prendono le misure e lui si ferma al palo al 94'. Ma almeno Cataldi in tap-in pareggia. Chiude la sua stagione europea come miglior marcatore laziale nelle coppe all time al pari di Simone Inzaghi.
Pedro 6 - Recupero lampo per lo spagnolo che ingaggia un duello con Bruno Costa e con i suoi guizzi tiene sempre in apprensione i lusitani, specie nel primo tempo. Anche lui però cala nella ripresa. Dal 71' Moro sv
Allenatore Maurizio Sarri 6.5 - Una Lazio bellissima, che mette alle corde il Porto fino al rigore colpendolo ripetutamente con veloci ripartenze. E anche in svantaggio, anche una eliminazione certa macina gioco fino all'ultimo secondo. Esce, ma a testa alta.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza
00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente"