Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Immobile da dimenticare, Sarri se la fa incartare. Si salva solo Pedro

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

MILAN-LAZIO 2-0
Marcatori
: 45' Leao; 67' Ibrahimovic

Reina 5,5 - Una rete arriva da distanza ravvicinata, sull'altra manco può farci niente. Per il resto viene poco sollecitato, se non nel gioco coi piedi.

Marusic 5 - Torna titolare, ma la sua gara è complicata. Si fa superare più di una volta da Leao e Theo Hernandez, la catena rossonera che meglio funziona. Dal 64' Lazzari 5,5 - Il gol arriva dal suo lato, tre minuti dopo il suo ingresso in campo. Poi pian piano entra di più in partita, almeno difensivamente parlando.

Luiz Felipe 5,5 - Un paio di chiusure belle da vedere e utili, in avvio. Poi anche lui viene sorpreso più di una volta dalle incursioni avversarie.

Acerbi 5 - Sul 2-0 del Milan perde completamente di vista Ibrahimovic, l'unico uomo da tenere sott'occhio in quella situazione. Un errore in una partita in cui non è la solita garanzia difensiva.

Hysaj 5,5 - Resta legato alla linea, non la spezza mai e infatti da quel lato la Lazio soffre meno.

Milinkovic-Savic 5 - Kessié gli resta francobollato per tutta la partita e lo fa soffrire. Anzi, peggio: non gli fa mai vedere il pallone. Dal 75' Basic s.v.

Lucas Leiva 5,5 - E' il più preciso, quello che sembra più sul pezzo, ma la funzione di schermo davanti alla difesa non gli riesce come al solito.

Luis Alberto 4,5 - Un paio di palloni buoni gli arrivano, ma li sfrutta malissimo. Si nasconde tra le maglie rossonero, senza vedere mai la luce. E, di conseguenza, senza poterla accendere per il resto della squadra: da uno come lui ci si aspetta questo.

Pedro 6 - Nella prima frazione è l'unico a combinare qualcosa di buono. Si muove tanto, venendo in mezzo al campo e sulla linea dei centrocampisti per creare gioco. Qualche buona idea ce l'ha. Nella ripresa si vede meno. Dall'84' Raul Moro s.v.

Immobile 4,5 - Fa fatica a difendere palla spalle alla porta, fa fatica negli appoggi, fa fatica anche a trovare la posizione giusta. Nell'area avversaria si vede poco, nella sua fa guai: è lui a causare il penalty sbagliato da Kessié. Serata da dimenticare al più presto. Dall'84' Muriqi s.v.

Felipe Anderson 5 - Una fiammata in tutta la partita, con un cross puntualmente letto dalla difesa avversaria. Troppo poco. Dal 64' Zaccagni 5,5 - Ha un buon impatto nei primi minuti, poi si vede poco anche lui.

All. Maurizio Sarri 5 - Si fa togliere ritmo e bel gioco dal collega Pioli, che gliela incarta perbene. Il Milan blocca la Lazio a centrocampo, i suoi mediani vengono tallonati dagli avversari. Lui s'innervosisce in panchina e comincia a protestare parecchio, senza però riuscire ad aggiustare la sua squadra. Due passi indietro rispetto alle prime due.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku"
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona