Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Difesa horror, Proto unico a salvarsi

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Proto 6.5 – Si esibisce in un paio di parate importanti che salvano il risultato, ma nulla può sulla girata di Gnagnon e sul tap-in dello stesso difensore a tempo quasi scaduto. Una delle pochissime note positive in una serata pessima per la Lazio.

Bastos 5.5 – Gli attaccanti del Rennes svariano su tutto il fronte mettendolo in difficoltà in più di una occasione, lui cerca di fare quel che può senza però riuscire ad arginare le offensive francesi.

Vavro 5 – Inzaghi gli concede ancora una chance, ancora una volta non sfruttata: troppo impreciso e a volte distratto, si fa rubare un paio di palloni che gridano vendetta. Errori che un centrale di difesa non può permettersi. (Dal 75' Falbo s.v.)

Acerbi 5 – La sua marcatura blanda permette a Gnagnon di battere Proto per il vantaggio francese. Non è il solito, sembra spaesato e poco concentrato; a confermarlo anche un paio di palloni persi non certo da lui.

Lazzari 5.5 – Il motorino di Inzaghi, contro il Rennes, non ha la benzina per sprintare: in un paio di occasioni ci prova anche, ma rimane a secco troppo presto.

Parolo 5 – Si piazza in mediana, ma non sembra essere in serata: gli manca sempre lo spunto per l'inserimento vincente, il suo marchio di fabbrica. Si limita a girare per il campo cercando di imporsi in fase di interdizione, ma anche in quel senso non trova la fortuna sperata.

Cataldi 5 – le chiavi della cabina di regia, per stasera, sono sue e lui cerca di non far rimpiangere Leiva, missione praticamente impossibile. Perde troppi palloni e si dimostra nervoso fin dall'inizio rimediando un'ammonizione che lo costringerà a saltare la prima partita europea della prossima stagione.

Luis Alberto 5.5 - Quello che scende in campo è lontano parente dell'uomo assist ammirato in campionato: non gli riesce mai la giocata, neanche la più semplice. Una serata storta per lo spagnolo capitata al momento sbagliato. (Dal 60' Berisha 6: 30 minuti di sostanza per il kosovaro nonostante il risultato ormai compromesso)

Jony 5 – Una sola accelerazione, poi più nulla: lo spagnolo non riesce ad ingranare finendo per litigare con qualunque giocatore indossi qualcosa di rosso sul terreno di gioco.

Caicedo 5 – Un corpo estraneo al match per tutta la partita, l'ecuadoregno stavolta non riesce a mettere in mostra il proprio talento: vaga per il campo senza una meta precisa fino a quando l'arbitro non fischia la fine.

Immobile 5 – Il bomber laziale, capocannoniere della Serie A, in Francia ha le polveri bagnate: il numero 17 ci prova svariando su tutto il fronte d'attacco ma nei suoi piedi non arriva mai la palla giusta per tentare la conclusione a rete. Inzaghi gli risparmia il finale in vista della sfida con il Cagliari. (Dal 68' Adekanye 5.5: entra per dare una scossa, semplicemente non ci riesce)

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2
19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli 19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati"