Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Che spettacolo il centrocampo! Acerbi e Immobile sugli scudi

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lazio-Inter 2-1

Strakosha 5.5 - Sul gol che sblocca la partita ha responsabilità evidenti: respinge centralmente il tiro di Candreva e lo consegna ad Ashley Young, che ringrazia.

Luiz Felipe 6 - Gioca bene d'anticipo e ci mette sempre la gamba, anche a costo di correre qualche rischio.

Acerbi 7 - Guida la difesa della Lazio a un'altra prestazione di spessore. E' tra i calciatori più importanti di questa squadra, che dopo stasera può puntare allo Scudetto con ancora maggiore convinzione.

Radu 6 - E' il difensore della Lazio che soffre di più nella prima frazione. Quando l'Inter riparte, Candreva agisce spesso da attaccante aggiunto e lo mette in difficoltà. Meglio nella ripresa.

Marusic 6 - Nel primo tempo volenteroso, ma poco preciso. Nella ripresa partecipa all'azione del 2-1 con una conclusione a botta sicura respinta da Brozovic.

Milinkovic-Savic 7.5 - Scalda l'Olimpico dopo 8 minuti con una sassata dalla distanza che ha fatto tremare la traversa per diversi secondi. Poi lo manda in visibilio, al 70esimo, col gol del sorpasso.

Lucas Leiva 6 - Sul gol che sblocca la partita, non vede l'inserimento di Young che ne approfitta e sblocca la partita. Fa il suo in fase di impostazione, ma quella disattenzione pesa sul giudizio complessivo. Dall'80esimo Cataldi s.v.

Luis Alberto 7 - E' la principale fonte di gioco della Lazio, il calciatori a cui tutti si affidano per la giocata decisiva. Non a caso, l'azione che porta al rigore dell'1-1 nasce da una sua verticalizzazione.

Jony 5.5 - Prestazione di grande sacrificio ma ha la peggio nel duello con Candreva, che spesso e volentieri gli scivola via. Dal 63esimo Lazzari 6.5 - Dà tutt'altra freschezza alle ripartenze della Lazio, giocatore decisivo per questa Lazio.

Caicedo 6 - Gravita attorno a Immobile ma senza quella rapidità necessaria per mettere in difficoltà i difensori dell'Inter. Dal 63esimo Correa 6.5 - Entra subito in partita, agisce tra le linee pungendo una difesa che nell'ultima mezz'ora non è più lucida come nella prima frazione.

Immobile 7 - Ancora a segno, ancora decisivo. Dal dischetto è implacabile ma è bravo a restare sempre nella partita, anche quando la difesa dell'Inter non gli lascia nemmeno un centimetro.

Inzaghi 7.5 - Ancora una volta l'ha vinta lui. La sua Lazio gioca una buona prima frazione e non perde la testa dopo l'immeritato svantaggio. Nella ripresa, inserisce Lazzari e Correa nel momento decisivo della partita.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane
05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui"