Menù Notizie

Le pagelle della Lazio - Acerbi strepitoso. Hoedt da mani nei capelli. Pereira invisibile

di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Atalanta-Lazio 3-2
Marcatori: 7’ Djimsiti, 17’ Muriqi, 34’ Acerbi, 37’ Malinovskyi, 58’ Miranchuk

Reina 6,5 - Incolpevole sui tre gol incassati. Ha il merito di neutralizzare il rigore di Zapata e tenere in vita le speranza di qualificazione dei suoi.

Patric 6 - Ammonito nella prima frazione viene sostituito da Inzaghi nell’intervallo per evitare il rischio di un secondo giallo. Per il periodo che lo spagnolo trascorre in campo prestazione sufficiente. (dal 45’ Parolo 5,5- Pronti via prende un’ammonizione. Dopo pochi minuti rischia il secondo ma viene graziato. Da difensore esterno partecipa al forcing finale alla ricerca di quel pareggio che non arriverà)

Hoedt 4 - A suo carico ci sono i gol incassati da Malinovskyi e Miranchuk. Causa anche un rigore che Reina, fortunatamente per lui, riesce a neutralizzare. Serataccia è dir poco. (dal 70’ Immobile 5 - In coppia con Muriqi è lui a svariare su tutto il fronte offensivo. Almeno quattro i palloni messi in mezzo dall’ex Toro. Tutti non sfruttati dai compagni e per lui neanche un tiro in porta)

Acerbi 7,5 - Sulla sua carta d’identità alla voce professione c’è scritto difensore. A Bergamo però fa quello e non solo. Un gol, un assist e un miracolo di Gollini provocato che dovrebbero bastare a portare a casa la qualificazione, ma il resto della Lazio non tiene il passo con l’Atalanta e viene eliminata.

Marusic 5,5 - Meglio nel primo tempo rispetto al secondo. Più utile nel contenimento che in fase di spinta.

Milinkovic-Savic 6 - Al serbo, capitano al Gewiss Stadium, tocca il compito di raccordare centrocampo e attacco. Gestisce i tempi di gioco in maniera sufficiente anche se non è il suo mestiere. Nella fase finale del match si trasforma nel terzo attaccante per sfruttare i suoi centimetri. Non serve però a molto.

Escalante 5 - Sostanza. Questo gli viene chiesto e questo dovrebbe dare. Spesso però soffre un po’ troppo la velocità in ripartenza della formazione atalantina. (dal 62’ Correa 5,5 - Entra in campo quando la Dea è in inferiorità numerica ma finisce travolto dalle folate offensive della formazione di Gasperini. Un paio di buoni spunti personali gli valgono una quasi sufficienza)

Akpa Akpro 6 - Una chiusura provvidenziale pochi minuti dopo il via. Soffre la prorompenza della mediana orobica ma nel forcing finale si fa notare per un paio di buone iniziative.

Fares 5 - Si vede poco. Anzi pochissimo. Per dare maggiore equilibrio alla squadra Inzaghi lo sacrifica dopo appena 45’. (dal 45’ Lazzari 6,5 - Sette minuti in campo e con una delle sue accelerazioni causa il rosso a Palomino. Con lui la Lazio ha sempre uno sbocco per le folate offensive. E’ evidentemente imprescindibile per i biancocelesti)

Pereira 5 - Qualche iniziativa ma pressoché inutile. Appare spesso avulso dal gioco. (dall’80’ Lulic SV)

Muriqi 6 - Tocca il primo pallone causando, di fatto, il gol di Djimsiti. Tocca il secondo pallone per rimettere la bilancia del risultato in parità. Per il resto del match fa a sportellate con tutta la retroguardia bergamasca.

All. Inzaghi 5 - Ridisegna la sua Lazio nel tentativo di non sprecare troppe energie in vista del match contro l’Atalanta in campionato. Molte delle alternative, però, falliscono. Hoedt e Pereira su tutti. La squadra rimane in corsa solo per le giocate singole di Acerbi e Muriqi. Per il resto molto fumo e poco arrosto.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq