Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Vlahovic, gol da alieno. Rabiot è un disastro: peggiore in campo

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato di TMW a Vila-Real
Villarreal-Juventus 1-1 al 90'
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6 Quando il Villarreal lo pressa, è da preferire sui rilanci tanto cari a Berlusconi che nell'impostazione bassa sarriana. Incolpevole sul gol di Parejo, tutte buone le altre scelte.

De Sciglio 5.5 Chukweze ha lo smalto degli sprinter migliori: quando lo punta sembra una caccia alla volpe. Parte in difficoltà poi va in crescendo ma nella ripresa commette una lunga sequela di rischiose ingenuità. (dall'87' Pellegrini sv)

Danilo 6.5 Dopo trenta secondi, un arcobaleno che fa scoppiare un temporale su Vila-Real: assist al bacio, il resto è una partita di grandissima gestione, attenzione, personalità. Prezioso come un diamante per Allegri, tatticamente e non solo.

De Ligt 5.5 Se davvero è pronto, come il suo agente ritiene, per il grandissimo salto, forse dovrebbe tener alta la barra della concentrazione per tutti i novanta minuti: impeccabile ma poi stringe su mattonelle centrali e scorda Parejo che è libero di pareggiare.

Alex Sandro 6 Nella paella tattica di Allegri, si ritrova a fare il braccetto sinistro del 3-5-2. Gestione e posizione, si prende pure licenze d'offendere quando il Sottomarino rimette il muso sott'acqua. Esce per un problema fisico (dal 46' Bonucci 6 Sulla rete del Villarreal non ha colpe perché è De Ligt che sbaglia a metter la pedina nella scacchiera. Senza centravanti del Villarreal in campo, per lui è gestione e gara d'anticipi)

McKennie 6.5 Più ruoli degli stati americani, stavolta è mezzala. La catena di destra con Cuadrado funziona: quando uno rientra, l'altro si allarga. E viceversa. Pedraza e Moreno son stati neutralizzati. (dall'81' Zakaria sv)

Locatelli 6 Una partita da botteghe oscure. E' il volante dei tre di centrocampo e deve tener sempre il baricentro della squadra nel posto giusto, sia quando c'è da ripartire, sia quando la Juventus rincula dentro la tana. (dal 71' Arthur 5.5 Trenta minuti dove del suo gioco c'è pochissimo: non riesce a metter la firma perché anziché gestire, la Juventus si limita a soffrire e a provare a tenere metà del bottino in salvo)

Rabiot 4.5 La fotografia della sua carriera alla Juventus è questa partita qui: tutti ad aspettarsi finalmente il carpiato, invece si ferma prima di saltare dal trampolino. Imperdonabile sul gol di Parejo: un black out tattico e di concentrazione. Meritava il rosso per il fallo su Chukweze.

Cuadrado 6 Ogni qual volta il Sottomarino prova a uscire dal pelo dell'acqua, ecco che il colombiano parte veloce e s'incunea tra le onde, agitando le acque. Nella ripresa si spegne e perde brio pure la Juve.

Vlahovic 7 Il controllo di petto, la palla che rimbalza, il diagonale. In trentadue secondi, e in quei fotogrammi, ci sono tutte le ragioni del suo sbarco alla Juventus. Il resto è lavoro che Allegri (e il serbo) devono imparare a fare insieme. Ma il tempo stringe.

Morata 5 In questa sua nuova veste tattica, meno obbligato al gol a ogni costo, ora che c'è un nuovo uomo con le spalle larghissime e la 7, è più a suo agio. Solo che sotto porta ha sempre lo stesso problema dell'ultima stagione: fatica a fare la scelta giusta.

Massimiliano Allegri 6 Il piano tattico è quello studiato, l'efficacia è però a metà: il disegno inizia nel migliore dei modi, poi è la solita Juventus. Concede la palla e la pressione al Villarreal, solo che in campo aperto non trova più spazi. Si gioca la stagione nei 90' di ritorno.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi"
23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:42 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium 23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza, in spogliatoio c'è fiducia. Daremo il massimo nelle ultime gare" 23:30 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale" 23:25 Serie A Napoli, Calzona: "Che annata disgraziata. Da evitare questi finali, dovevamo fare il 2-0" 23:23 Serie A Milan, rischio beffa per Ouedraogo: il Manchester United ha avanzato una super offerta 23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo ds 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore" 23:09 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol segnati, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse" 23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo con la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?"