Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Ronaldo e una serata da fantasma. Questo è il vero Pjanic

di Marco Conterio
Sassuolo-Juventus 3-3
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 7.5 Le parate del primo tempo, e pure quelle del secondo dimostrano perché in molti credono che sia uno dei portieri più sottovalutati del globo. Istinto e tecnica, incolpevole sulle tre reti degli emiliani.

Danilo 6 Il destro con cui segna l'overture della partita è un frangiflutti sul piccolo scoglio Sassuolo. In fase difensiva, però, non incide: ha sulla coscienza il terzo gol firmato da Caputo e rischia anche in un'occasione nella ripresa.

De Ligt 6 La spalla è ballerina e continua a tormentare il gran talento d'Olanda. Stringe i denti, perché accanto a lui c'è il claudicante Chiellini e in panchina c'è Bonucci che non è al top.

Chiellini 6 Sarri lo schiera a sorpresa dal 1' perché vuol fargli ritrovare il ritmo partita in vista del Lione. Certo che i furetti del Sassuolo non son certo semplice esercizio di stile da sostenere. (dal 46' Rugani 5.5 La Juventus perde personalità ed esperienza dopo l'uscita dal campo di Chiellini. Nessuna sbavatura pesante ma non spicca per dar certezze)

Alex Sandro 6.5 Mert Muldur da Vienna, nazionale turco, pare un gigantista da Sestriere e lui spesso fa la controfigura del paletto. Però il gol rovescia l'inerzia della partita, con la testata da attaccante sul 3-3 e il salvataggio su Boga allo scadere è da applausi

Bentancur 5 Torna mezzala ma le sue non gli consentono di spiccare il volo. Lezioso e leggero, il pressing del Sassuolo non concede sconti a nessuno e regala la punizione del pari avversario.

Pjanic 6.5 In attesa dell'Argentino, Pjanic serve il suo: l'assist per il gol di Higuain è una meraviglia di istinto e geometria. Quello per Danilo furbizia e studio degli schemi. Direttore d'orchestra ritrovato, ma in fase difensiva non è altrettanto top. (dal 57' Rabiot 6 Entra in campo con voglia e dinamismo, cercando gli spazi giusti per incidere sulla partita. Senza riuscirci)

Matuidi 5 Il Sassuolo gioca di fioretto e non riesce mai a sfidarlo con la sciabola. In affanno per tutta la partita: corsa, gamba, contro gli schemi universitari di De Zerbi passa una serata da scolaretto. (dall'81' Ramsey sv)

Bernardeschi 5.5 Inizia forte, si spegne col passare dei minuti: svaria e mette in difficoltà Kyriakopoulos, le serpentine palla al piede sono belle da vedere. Solo che la rete in A manca da Frosinone-Juventus del settembre 2018. (dal 61' Douglas Costa 6 Accelerate alla Douglas Costa. Belle, dirompenti. Stavolta, però, meno efficaci del solito)

Higuain 6 Segna una rete che è un capolavoro: già sulla corsa sulla palla di Pjanic, da nove scafato. Controllo e gol, meraviglioso. Poi non combina null'altro ed esce. (dal 57' Dybala 6 Entra in campo con una voglia matta. Tocca tantissimi palloni e ne chiama pure di più. Tanta voglia, un assist ma niente zampata)

Cristiano Ronaldo 5 Impalpabile. Di fatto non si fa mai sentire dalle parti di Consigli, fallisce l'aggancio a Immobile e vive una serata da comparsa. Non certo all'altezza delle sue qualità.

Sarri 5 Un punto, come la Lazio, ma due in meno dell'Atalanta. E domani l'Inter può andare a -6. Per come si erano messe le cose, il bicchiere non è del tutto vuoto. Ma è un'altra mezza delusione, con tanti errori in tutte le fasi.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio
00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..."