Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Ronaldo da 4 fino ai due gol. Chi ha visto Dybala?

di Marco Conterio
Udinese-Juventus 1-2 al 90'
Foto
© foto di Nicolò Campo/Image Sport

Szczesny 6 Sul gol nulla può. O meglio: con un miracolo, forse, avrebbe evitato il vantaggio dell'Udinese. Ma in questa stagione non è in vena di parate divine.

Danilo 6 Tiene botta da quella parte ma non è impeccabile quando s'inserisce Arslan. Gioca nelle sue mattonelle da terzino destro ma stavolta non è il solito leader. (dall'86' Felix Correia sv)

Bonucci 5.5 Dopo la dormita che porta al gol di Molina, si sbraccia furente. Guardava anche lui Chiffi, e un leader non deve mai spostare il mirino. Per il resto wrestling con Okaka e qualche sbavatura in impostazione.

De Ligt 6 L'Udinese ha una sola punta, Okaka, che ha spalle larghe e lavora di mestiere. E' uno scontro tra pesi massimi. Sul gol non ha colpe, per il resto è il centrocampo a costringerlo a stare troppo sotto pressione.

Alex Sandro 5 Che siano gli ultimi giri di valzer del suo ciclo juventino pare assodato. Che abbia intenzione di danzarli senza raccogliere applausi è francamente sorprendente.

Cuadrado 5.5 Un'oasi in un deserto d'idee. Le sue corse generose, le sue falcate e i suoi dribbling ubriacanti quasi distonano nella disarmante mediocrità di questa Juventus. Fallisce però un paio di contropiedi pesanti.

McKennie 4.5 I colpi di testa che sfiorano il gol, i tocchi in fase avanzata, le scorribande, non possono bastare: l'errore sul gol di Molina è talmente pesante da sembrare incomprensibile. (dall'86' Rabiot 6.5 Entra, tocca due palloni, uno è un capolavoro di assist per il gol del 2-1 di Cristiano Ronaldo. Stasera, Dr. Jekyll)

Bentancur 5.5 Alterna delle preoccupanti passeggiate a verticalizzazioni importanti. Spada e fioretto, ma senza soluzione di continuità. Bentancur è ancora un intermittente centrocampista che con Pirlo gioca forse fuori dal suo ruolo.

Bernardeschi 4.5 Soffre le spinte di Molina e non riesce mai a offendere. Un'altra prestazione incolore, in entrambe le fasi. L'ennesima, così l'Italia all'Europeo rischia di essere un premio non meritato. (dal 59' Kulusevski 6 Cambia la Juventus, almeno in quanto a baricentro. Certamente più dinamico e pericoloso dell'esterno azzurro).

Dybala 4.5 Ha giocato allo specchio. Mai con Cristiano Ronaldo, pochissimo con i compagni di squadra. Ha cercato di dare un segnale, forte e chiaro, provando delle giocate: 'Dybala c'è'. E invece no. (dal 66' Morata 5.5 Entra e la Juventus acquisisce più profondità, fisico, peso in area. Chiaro, a questo prezzo, a queste condizioni, non è sufficiente)

Cristiano Ronaldo 7 Prima dei gol, era da 4. Poi, col rigore, neppure sufficiente, perché è stato un regalo di De Paul più che un suo capolavoro. Però in pochi minuti ribalta il mondo. La Juventus sulle sue spalle, come il suo destino europeo.

Pirlo 5.5 Una brutta Juventus salvata da Cristiano Ronaldo. Solo che a pesare ci sono anche i suoi cambi: dentro Rabiot, per l'assalto all'arma bianca. Decisivo, con l'assist per CR7. Ma non può bastare.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali"
16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente"