Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Di Maria alla Messi, Fagioli da leader. Nota stonata: Kean fa flop

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato a Nantes di Tuttomercatoweb
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6 Ha tempo e modo di vedere la straordinaria coreografia dei tifosi del Nantes, di imparare i cori della Beaujoire fino al 90'. Un paio di belle parate, buone anche per i fotografi.

Danilo 6.5 E' diventato il riferimento assoluto del progetto bianconero. Trascina la linea e i movimenti della difesa pur da braccetto destro. Pilastro del futuro. (dall'82' Bonucci sv)

Bremer 6.5 Gioca Delort, sorpresa di Kombouaré. Bremer ha fatto i compiti a casa: ogni mossa del francese è anticipata dal brasiliano. Pronto per la sfida al passato.

Alex Sandro 7 Entra tanto dentro al campo, nella difesa a tre sembra molto più a suo agio. Sarà addio a fine stagione ma vince la sfida con l'uomo più pericoloso, Blas. Un paio di interventi belli e decisivi. Bom dia.

De Sciglio 6 Un paio di stop sbagliati ma tanto ordine per il resto. Le ultime Juventus, con lui titolare, in Europa, avevano un ruolino di marcia negativo. Fa buona guardia a Di Maria. (dal 65' Cuadrado 6 Entra per tener alta la Juventus contro il Nantes in dieci. Tanta corsa, tanti spazi)

Fagioli 7 Sta diventando grande, gara dopo gara. Entra nel vivo del gioco senza paura alcuna di prendere il pallone. All'andata un errore velenoso, sbagliando s'impara. Annulla Sissoko.

Locatelli 7 Silenzioso, nelle mattonelle che contano, tiene corte le linee in entrambe le fasi. Di fatto ha preso i galloni da titolare da Paredes, dopo questa gara le gerarchie dovrebbero essere stabilite.

Rabiot 7 A due passi dal castello del Duca, quello bianconero gioca una partita nobiliare. Tra le linee come una spada, oltre gli scudi della difesa del Nantes. Dominante.

Kostic 6.5 Un palo, per un pelo. Tanto movimento, nel primo tempo lo si nota a sprazzi ma è sempre concreto. Nella ripresa il Nantes si abbassa e lui aumenta il numero dei cross. (dall'82' Iling jr. sv)

Di Maria 9 Solo perché il 10 è il voto delle grandi finali, il punto più alto. Però gioca alla Messi: prende il pallone e fa quel che vuole. Segna un gol che merita il Puskas, uno slalom e un rigore trasformato, un gol di testa. Hors categorie. (dall'82' Paredes sv)

Kean 5 In una notte di tante certezze e di meraviglia argentine, la nota stonata. Sbaglia stop, tempi, interventi. Allegri lo sceglie al posto di Vlahovic ma Kean non ricambia la fiducia con una gara all'altezza. (dal 65' Vlahovic 6 Nella confusionaria rete del tre a zero che chiude la sfida è protagonista. Risparmia energie in ottica derby)

All: Massimiliano Allegri 7 Dà le chiavi della Juventus a Di Maria. Il Fideo lo ripaga con una prestazione fuori categoria. Una buona Juventus, anche se in dieci doveva tener più il pallone.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa Sampdoria ko, Il Secolo XIX intitola: "Stop al sogno Serie A. Genoa, voci su 777" 07:30 Serie A Milan senza obiettivi. Anzi no: c'è da chiudere come si deve il ciclo di Pioli 07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni"