Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Bernardeschi, che show! Rabiot e Alex Sandro, due delusioni

di Marco Conterio
Juventus-Cagliari 2-0 al 90'
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 7 Per gran parte della partita avrebbe tempo per fare sia l'albero che il presepe. Poi Joao Pedro conclude di testa all'improvviso e lui vola anche sopra il puntale. Freddissimo nel gelo torinese.

Cuadrado 6.5 Titolare a sorpresa della serata dello Stadium, ha la stessa carica di chi lancia il trenino per Capodanno. Inesauribile motorino, le sfide nell'uno contro uno con Dalbert ubriacano il brasiliano e lasciano il colombiano col dribbling servito su un calice d'argento.

Bonucci 6.5 La marcatura su Joao Pedro ricorda molto quella degli arcigni inglesi degli anni settanta: colpi duri, pressing costante e asfissiante. Lo perde nella ripresa però e serve un super Szczesny.

De Ligt 6.5 In mezzo ai due fuochi, le dichiarazioni di Raiola e quelle di Arrivabene, l'olandesone con la faccia e la carta d'identità da ragazzo gioca un'altra partita da leader. Dalle sue girano tutti alla larga.

Alex Sandro 5 Se c'è un pertugio che il Cagliari prova a sfruttare è tutto dalle sue parti. Bellanova lo buca continuamente, lui sbaglia in entrambe le fasi senza alcuna lucidità. In crisi.

Bernardeschi 7.5 La sua storia di rinascita è un piccolo romanzo calcistico. Quando frena, sterza e crossa per Kean tra tre uomini, sembra un ballerino da prima della Scala. Poi il gol, un anno e mezzo dopo: una liberazione. (dall'88' De Sciglio sv)

Bentancur 6 Mentre alcuni degli uruguaiani di casa Cagliari passano notti agitate, lui combina ben poco per accendere la sua. Troppo timido negli ultimi trenta metri ma è tutt'altro che una novità. Quanto meno interdice con sostanza.

Arthur 6.5 Gaston Pereiro lo insegue come fanno i bambini coi regali di Natale: una marcatura asfissiante, finché il pacco non viene aperto. Lui però stringe il fiocco e scappa via, rifinendo gioco, anche se cala nella ripresa. La gara dell'inversione a U della storia alla Juventus? (dall'83' Locatelli sv)

Rabiot 5 La più classica delle storie dei doni natalizi: speri, aspetti, ti illudi credi e immagini altro. Invece c'è un deludente bagnoschiuma francese che lascia pure i capelli crespi. (dal 46' McKennie 6 Soffre il gelo dello Stadium ma non c'è da biasimarlo, con la temperatura sotto lo zero: più tacchi che tocchi ma almeno riaccende la corsia di sinistra)

Morata 6 Fatica a riempire l'area, ha bisogno di una spalla forte e quando va Kean a galleggiare tra le onde avversarie, allora la Juventus cambia rotta. Il sacrificio paga, anche se per il salto di qualità serve un altro tipo di 9. (dall'88' Kaio Jorge sv)

Kean 7 Più che il gol di testa sulla frecciata di Bernardeschi, perché l'importante nella vita è esserci, la fotografia della gara di Kean è una scivolata in rincorsa su Bellanova al trentesimo. Si prende la standing ovation dell'esigente Bonucci prima di quella dello Stadium per la rete. (dal 72' Kulusevski 6.5 La prima accelerata impatta sulla difesa. La seconda è a tutto gas, apertura per Bernardeschi e gol dell'azzurro)

Massimiliano Allegri 7 La Juventus del primo tempo è un motore ben oliato: non perde la testa e cresce fino a segnare. Nel secondo tempo s'inceppa così s'aggrappa alle giocate dei singoli. Bravo a dar fiducia a chi l'aveva persa: Bernardeschi è una sua creatura. E poi continua a non prender gol.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza
00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente"