Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Vlahovic-Montiel, la classe 2000 al potere

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Federico De Luca 2019

Dragowski 6 - Subisce un gol sul quale può fare poco poiché da distanza ravvicinata. Deve rispondere presente su un paio di conclusioni, impegnato soprattutto nel primo tempo.

Lirola 5,5 - E' suo l'errore in occasione della rete di Brighenti. L'ex Sassuolo, che in fase di spinta dà comunque il suo apporto, non chiude bene la diagonale e lascia tutto libero l'attaccante avversario. Dal 48' Venuti - Entra bene, sale spesso sulla fascia a dare una spinta. Ottimo impatto.

Milenkovic 5,5 - Un paio di chiusure importanti, ma da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più, la partita impeccabile. Invece a volte non è ben posizionato e favorisce gli inserimenti del Monza.

Ranieri 6,5 - Gioca centrale e si destreggia molto beme. All'inizio in affanno sul pressing del Monza, ma poi alza il livello e dimostra di essere affidabile.

Terzic 6 - Nel primo tempo, forse il momento più buio della gara, è l'unica scia di luce che non si risparmia mai sulla fascia sinistra. E' dalla sua corsia che nascono i maggiori pericoli. Caldo il suo mancino. Difensivamente però mostra qualche lacuna.

Pulgar 6 - E' dotato di un'ottima progressione e più volte prova a sfruttarla, ma non è ancora in condizione e si vede. Tornato da poco, è parso più lento del solito. A volte in difficoltà sugli scambi, ma è tutto sommato buono il suo impatto su questa Fiorentina.

Badelj 5,5 - Non riesce a dare intensità il croato, specie nella prima parte. Non gioca bene per gran parte della sfida, poi prova a switchare nella ripresa.

Benassi 5 - Mezzala siniostra oggi, ma è poco a suo agio. Si vede per qualche tiro da fuori e poco altro, sprecando tra l'altre delle buone chance. Nella ripresa vaga senza una meta. Dal 74' Vlahovic 8 - Già a Moena aveva dato la sensazione di essere di fronte ad un grande talento. Oggi si riconferma, cambiando completamente il match con il suo ingresso in campo. Due gol, il primo strepitoso. Assist anche per il 3-1 di Chiesa. Parlano i numeri, ma è molto di più. A Firenze già si chiedono se sia proprio lui, il gioiello di casa, a meritare quella maglia numero 9.

Chiesa 7 - Tra i più attivi fin dall'inizio, ma per buona parte del match abbastanza impreciso. Poi cambia la partita e lui prende il compasso: tiro a giro a battere Lamanna e risultato in cassaforte.

Boateng 6 - Combina bene con i compagni, riesce a smistare il gioco, inserirsi e triangola. Fa anche gol, con una bella spaccata, ma gli viene giustamente annullato per fuorigioco. il Boa spesso fa... la Boa.

Sottil 6 - Le sue cavalcate sulla fascia sono sempre fatte con classe, portando bene la palla, seminando il panico. Un altro giovane della Primavera che prova a fiorire, tante ottime impressioni anche da questo esterno. Deve invece migliorare in fase difensiva: non copre come dovrebbe e in una Fiorentina così è un lavoro che ha da imparare a fare. Dal 64' Montiel 7,5 - Un classe 2000 (Vlahovic) fa gol, l'altro (Montiel) glielo permette. Il maiorchino slalomeggia spesso e volentieri tra le maglie del Monza, ma soprattutto inventa il pallone del pareggio e quello del sorpasso. Non ci fosse stato lui, nulla sarebbe stato possibile. La classe 2000 al potere in casa Fiorentina.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"