Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Milenkovic sbanda, Biraghi soffre. Non punge Nico Gonzalez

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Risultato finale: Inter-Fiorentina 4-0

Christensen 5,5 - Finisce la partita con quattro reti nel groppone, non ha grandi responsabilità. Problemi soltanto in occasione del calcio di rigore per fallo su Thuram in collaborazione con Ranieri.

Dodò 5 - Preferito a Kayode, fin dai primi minuti è assaltato da Dimarco. Fa fatica a stare dietro all'esterno nerazzurro, poi ci si mettono anche le sgroppate offensive di Bastoni.

Milenkovic 4,5 - Tra i più esperti di queste sfide, ma uno dei più in difficoltà. Lautaro e Thuram non gli danno punti di riferimento, quanta fatica nel tenere a bada il Toro come nell'occasione del poker nerazzurro.

Ranieri 5 - Comincia anche discretamente bene, quando però si aprono le maglie diventano problemi. Errore in occasione del calcio di rigore realizzato dall'Inter, si fa sfuggire troppo facilmente Thuram.

Biraghi 4,5 - Bersagliato da Dumfries, ingaggia e perde il duello fin da subito con il laterale dell'Inter. Viene sverniciato da Thuram in occasione del primo gol dell'Inter.

Arthur 5,5 - Nel primo tempo è il classico distributore di palloni per i compagni, nella ripresa lentamente scompare. Graziato sull'intervento duro ai danni di Barella sul finale di prima frazione. dal 77' Amatucci sv.

Mandragora 5 - Discorso simile a quello di Arthur, prova a fare sostanza in mezzo al campo ma appena l'Inter alza sensibilmente i ritmi comincia a faticare nel rincorrere i nerazzurri.

Nico Gonzalez 5 - Polveri bagnate per il numero dieci viola, era stato il migliore di queste prime giornate. Probabilmente arrugginito dopo le fatiche europee, stasera non punge. Dal 55' Brekalo 5,5 - Entra ma è complicato dare una svolta al match.

Bonaventura 6 - Almeno ci prova, l'unico della Fiorentina a riuscire a calciare verso lo specchio della porta. Prova a farsi vedere davanti ma viene poco coadiuvato dai compagni. Dal 55' Infantino 6 - Si fa vedere tra le linee nel finale ma a risultato ormai compromesso.

Kouamé 5 - Preferito a Brekalo e Sottil dal primo minuto, una partita anche per l'ex Genoa da dimenticare. Non dribbla, non calcia e viene lasciato negli spogliatoi all'intervallo. Dal 46' Sottil 6 - L'unica occasione della ripresa è la sua, prova a metterci vivacità davanti.

Beltran 5,5 - Prova a sgomitare in mezzo alle maglie della difesa nerazzurra, ha l'attenuante di ricevere anche pochi palloni giocabili. Soffre la marcatura di De Vrij che non gli concede nulla. Dal 46' Nzola 5 - Entra ma non si nota, mai pericoloso come il compagno sostituito.

Vincenzo Italiano 5 - Le fatiche europee possono essere una scusante ma la sua Fiorentina si scioglie come neve al sole nel secondo tempo di San Siro. Quando si aprono le maglie dietro sono dolori, troppo spazio concesso ad un Inter che ha ringraziato e si è presa meritamente i tre punti. Nemmeno i cambi riescono a dare una svolta.

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
10:19 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 6ª giornata: brillano i fratelli Esposito. Piccinini da otto 10:15 Serie A Le pagelle di Lautaro Martinez - Non segna più, sta diventando un caso 10:14 Il Due di Piccari Fonseca inGabbia Inzaghi. Conte sa come si fa. Motta occhio alla fenomenite. Forza Malinovski. 10:12 Calcio estero Haaland nella storia: 100 gol in 105 partite con il City, eguagliato un record di CR7 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 5^ giornata
10:08 Serie A Rivoluzione Roma: sotto osservazione anche Ghisolfi. Ha tre anni di contratto 10:04 Serie C Crotone, la pesante sconfitta di Picerno non cambia i piani: avanti con mister Longo 10:00 Serie A Le pagelle di Inzaghi - Colpito da turnover, la squadra è senza gambe e senza idee 09:56 Calcio estero Follia a Vienna al termine del derby: battaglia tra ultras in campo, paura sugli spalti 09:53 Serie A Kalulu si è già preso la Juve, Giuntoli è pronto all'operazione riscatto dal Milan 09:49 Serie B Manfredi: "La Samp è finalmente libera e solida. Ora concentriamoci sui risultati" 09:45 Serie A Le pagelle di Fonseca - Nel momento peggiore, azzecca tutto: bravo e coraggioso 09:42 Calcio estero Barcellona, tegola ter Stegen: si temono 9 mesi di stop, catalani di nuovo sul mercato? 09:38 Serie A Bologna, Urbanski al primo centro in A: il lietofine del talentino polacco 09:34 Calcio femminile Juve e Fiorentina in vetta, risale la Roma. Pari nel derby: il punto sulla A Femminile 09:30 Serie A Le pagelle di Gabbia - L'anima rossonera che entra nel mito. Domina davanti a Spalletti 09:30 La Giovane Italia Dalla Primavera alla Serie B: Riyad Idrissi vuole imporsi tra i professionisti 09:26 Calcio estero Yazici, Alli e non solo: la lista degli svincolati eccellenti al 23 settembre 09:25 Serie A Boban può ripartire dalla Roma. I Friedkin devono sostituire Souloukou: i nomi al vaglio 09:23 Serie A Pohjanpalo si sblocca in Serie A: il finalendese del Venezia punta alla doppia cifra 09:19 Serie C Serie C, prosegue la quinta giornata: il programma completo, tre gare nel girone B 09:15 Serie A L'Udinese fa un mezzo passo indietro: contro la Roma gara senza storia 09:12 Calcio estero Calafiori si prende già l'Arsenal. Un anno fa entrava in campo e provocava un rigore 09:10 Serie ATMW Roma, buona la prima per Juric. Retroscena: Ghisolfi aveva sondato anche Farioli e Haise 09:08 Serie A Inizio super dell'Empoli: azzurri imbattuti nelle prime cinque giornate per la prima volta 09:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: al comando c'è ancora N. Bonfanti del Pisa 09:00 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: -1 Juventus, -7 Inter! Sorride il Napoli, c'è il balzo dell'Empoli 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barça, manita al Villarreal ma dramma Ter Stegen: stagione finita 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il Manchester City acciuffa l'Arsenal: finisce 2-2 all'Etihad Stadium 08:48 Rassegna stampa L’Equipe celebra la vittoria del Marsiglia di De Zerbi: “AtOMique”