Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Martinez Quarta fa e disfa. Vlahovic in ombra

di Mattia Alfano
Foto
© foto di Federico De Luca 2021

Fiorentina-Napoli 1-2

Marcatori: 28' Quarta (F), 38’ Lozano (N), 50’ Rrahmani (N).

Dragowski 6,5 - Poco impegnato nella prima mezz’ora di gara, intuisce e para il rigore di Insigne. E’ poi sfortunato perché sulla sua ribattuta piomba Lozano, che lo trafigge.

Odriozola 6,5 - Accompagna sempre le avanzate di Callejon, che infatti sulla destra, in più di un’occasione, si trova in superiorità numerica. (dal 77’ Benassi s.v.)

Milenkovic 6,5 - Vince quasi tutti i duelli aerei, anche quando deve combattere con un altro gigante come Osimhen. Se la cava anche in fase di costruzione.

Quarta 6 - Fa e disfa. Prima porta in vantaggio i suoi con una bella girata al volo, poi complica i piani della Viola affossando in area Osimhen, per il quale Sozza non può che concedere rigore.

Biraghi 6 - Suo il corner dal quale arriva il vantaggio dei gigliati. Può e deve essere più svelto nel crossare quando riceve palla sulla sinistra. Nella seconda frazione soffre la freschezza di Politano.

Bonaventura 6,5 - Strappa il campo centralmente e cerca di tenere i reparti incollati sganciandosi da Pulgar. Tenta spesso di servire gli attaccanti viola, che vengono però tamponati per tutto il match dai centrali di Spalletti. (dal 77’ Kokorin s.v.)

Pulgar 6 - Scherma con attenzione la linea arretrata alle sue spalle, esce dopo l’ora di gioco perché stremato. (dal 65’ Torreira 6 - Dà dinamismo ed equilibrio alla mediana dei gigliati.)

Duncan 6,5 - Pecca spesso di imprecisione quando arriva nella trequarti avversaria. In fase di interdizione è impeccabile, svolgendo un gran lavoro in marcatura su Zielinski. (dal 77’ Maleh s.v.)

Callejon 6 - In campo dà tutto per un’ora, sacrificandosi molto senza palla. Non sufficiente però il suo contributo in fase di attacco. (dal 57’ Sottil 6,5 - Entra ed è subito molto vivace, con le sue accelerazioni cerca di impensierire la retroguardia partenopea.)

Nico Gonzalez 6,5 - Il migliore del reparto avanzato viola. Sulla sinistra spesso riesce ad avere la meglio su Di Lorenzo, che fatica a contenerlo.

Vlahovic 5,5 - Riceve pochi, pochissimi palloni giocabili. Imbrigliato dalla gabbia partenopea. Suo però l’assist per la conclusione vincente di Martinez Quarta.

All. Vincenzo Italiano 6,5 - La sua è una squadra che ha già una chiara identità. Coraggiosi e aggressivi, i suoi ragazzi riescono a mettere sotto qualsiasi avversario di Serie A. Manca però la continuità all’interno del match e questo, quando non chiudi le partite, spesso lo paghi.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
16:08 Serie A Fiorentina, Pradè: "Nico incedibile al 99%. A gennaio solo due nomi: Gudmundsson o Zaccagni" 16:07 Serie ALive TMW Fiorentina, Pradè: "Palladino ha il fuoco. A gennaio volevamo Gudmundsson e Zaccagni" 16:04 Serie CTMW Arzignano, corsa a due per la panchina. I nomi forti sono ora Corrent e Tabbiani 16:01 Serie CUfficiale Entella, rinnova Paroni. È il calciatore in attività con più annate nello stesso club 16:00 Serie A L'Atalanta fissa il prezzo per Koopmeiners: la Premier League è avanti rispetto alla Juventus
15:59 Serie A Pacifici (AIA) da Coverciano: "Orsato è un patrimonio da non disperdere" 15:57 Calcio estero Casemiro investe nel calcio spagnolo: è diventato azionista del Marbella FC 15:57 Serie ALive TMW Fiorentina, Ferrari: "Decide Commisso quando vendere. Preoccupati per lo stadio" 15:55 Serie A Gianluca Rocchi da Coverciano: "Io ancora designatore? Non dipende solo da me" 15:53 Serie ATMW Zola: "Fagioli mi è sempre piaciuto. In Nazionale può dare un apporto importante" 15:51 Serie ATMW Fiorentina, Palladino non ha cambiato agente. Inserito un intermediario per sbloccare rapporti 15:49 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter, Marotta bel segnale. Lazio-Tudor, c'è qualcosa che non quadra" 15:45 Serie A Commisso: "Non vogliamo vendere la Fiorentina". E chiede scusa per il mercato di gennaio 15:41 Serie A Parma, sarà addio con Zagaritis: il terzino greco firmerà con l'Almere City 15:37 Serie A Fiorentina, Pradè: "Centravanti priorità sul mercato. Errore mio sul dopo Vlahovic" 15:36 Serie ATMW Il Monza va dritto su Baroni. È in pole position per la panchina 15:34 Altre NotizieTMW Radio Agostinelli: "Lazio-Tudor, dialogo positivo. Ma la società deve sbrigarsi" 15:34 Calcio femminile Serie A femminile, Giugliano (Roma) è la MVP. Linari miglior difensore, Viens miglior attaccante 15:30 Serie A Venezia, chi al posto di Vanoli? Da Di Francesco e D'Angelo alla suggestione Sarri 15:26 Calcio estero Manchester City, De Bruyne: "L'Arabia Saudita è una possibilità, offrono cifre enormi" 15:25 Serie A Douglas Luiz non è andato al Manchester City per colpa di Dio. Vediamo alla Juventus 15:23 Serie A Milan, per l'attacco salgono le quotazioni di Gimenez: Moncada ha già incontrato gli agenti 15:22 Serie A Fiorentina, ecco Palladino: "Colpito da Commisso. Accordo trovato in 2 minuti" 15:19 Serie C SPAL, arriverà dalla Pro Vercelli il nuovo ds. Il punto su panchina e mercato 15:18 Calcio esteroTMW Palmeiras, missione a Buenos Aires per Giay del San Lorenzo: la situazione 15:15 Serie A Bologna, Italiano il prescelto: in attesa di convincerlo il punto sul possibile staff in rossoblù 15:13 Serie AUfficiale Palladino annunciato come allenatore della Fiorentina: "Sono in un club glorioso, darò tutto" 15:11 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl grande estimatore di Xavi Simons: ora è un obiettivo importante 15:08 Serie ATMW Scalvini salta Euro24, Buffon: "Perdiamo un giocatore forte, è un grande dispiacere" 15:04 Serie BTMW Knaster incontra Inzaghi. Per il patron è lui il giusto mister per il suo Pisa