Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Malino Ribery-Chiesa. Certezza Caceres

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Brescia-Fiorentina 0-0

Dragowski 6 - Inoperoso per gran parte della partita.

Milenkovic 6 - Inizia con un liscio da horror che aveva permesso a Donnarumma di fornire l'assist ad Ayè. Continua con un pizzico di insicurezza in più rispetto al solito.

Pezzella 6 - Guida bene la difesa e con attenzione annulla Donnarumma nel primo tempo.

Caceres 7 - E' il migliore del reparto difensivo. Continua a fornire prestazioni attente e di grande qualità. Il vero uomo in più per la retroguardia di Montella.

Lirola 6 - Nel primo tempo va vicino al gol con un bell'inserimento in area di rigore. Nella ripresa è molto propositivo in avanti ma anche molto impreciso in fase di assistenza. (Dal 79' Sottil 6 - Ha almeno due occasioni per mettere in difficoltà la retroguardia del Brescia con dei cross dal fondo. Entra sicuramente bene).

Castrovilli 6,5 - E' l'uomo più pericoloso della Fiorentina per tutto l'arco della gara. Qualità e corsa a servizio della mediana. Se il suo tiro non fosse stato deviato da Vlahovic nel finale...

Badelj 6,5 - Dato in perenne ballottaggio con i mediani in panchina, si rivela spesso tra i migliori come accade anche stasera. Detta i tempi e interrompe diverse azioni degli avversari.

Pulgar 5 - Un suo intervento comporta la possibile frattura della gamba di Dessena con un intervento irruento quanto inutile. Batte bene i calci da fermo ma per il resto fornisce una prestazione a sprazzi che non aiuta la squadra a salire di ritmo nei momenti decisivi.

Dalbert 5 - Prestazione negativa per il brasiliano che sbaglia in avanti pur non avendo tanto da fare in difesa. Deve incidere di più vista la qualità dei suoi piedi sudamericani e della velocità che si ritrova.

Ribery 5,5 - Prima piccola stecca per il francese da quando è in Italia. Non incide pur essendo sempre il primo a provarci e a cercare di dare una mano ai compagni. Molto il merito anche degli avversari. (Dall'88' Boateng S.V. - Entra per lottare nel finale ma la prestazione non è giudicabile.

Chiesa 5,5 - Non è al top della forma dopo l'infortunio in Nazionale e si vede. Non riesce a sgassare come in altre occasioni e pur mettendo in difficoltà i difensori avversari non incide nella partita. (Dal 68' Vlahovic 5,5 - Mezzo punto sotto la sufficienza per la sfortunata deviazione nel finale che toglie il gol vittoria a Castrovilli. Entra però bene e probabilmente avrebbe bisogno di un po' di spazio in più per acquistare fiducia).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi
09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa