Menù Notizie

Le pagelle della Fiorentina - Caceres da horror e Vlahovic gira a vuoto. Iachini in bilico

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dragowski 6: Subisce due gol per errori della difesa. Per il resto ordinaria amministrazione.

Milenkovic 6,5: E' sempre il migliore della difesa, ma questa volta non basta per evitare il 2-2 finale.

Pezzella 6,5: Segna di testa alla 100esima in Serie A. Buona prestazione fino all'errore su Nzola che poteva portare al pari. Esce per infortunio. (Dal 71' Igor 5: Coinvolto nel rinvio beffa che porta al pari dello Spezia, rischia la "doppietta" nel finale su Nzola)

Caceres 4,5: Pomeriggio horror: due buche difensive e due gol che valgono il pari finale.

Lirola 6: Bene in fase offensiva, meno in quella difensiva. Torna a fornire un assist ma sicuramente il peso di sostituire Chiesa non è banale.

Bonaventura 6: Non inizia bene ma poi riesce a trovare la posizione e aumenta i giri. A centrocampo è quello a fare più gioco anche se gli manca la giocata decisiva in zona gol. (Dal 78' Pulgar 6: Entra e compie un intervento incredibile su Acampora che vale il voto perché se non gli avesse tolto la palla, sarebbe arrivato il gol del 3-2).

Amrabat 5,5: Iachini dice che vuole giocare regista. Forse è bene spiegargli che l'anno scorso è stato uno dei migliori interni, ma in regia perde tutta la sua fisicità e gran parte della sua qualità.

Castrovilli 5: Prestazione decisamente grigia per il numero 10 viola che aveva avuto qualche problema nelle scorse settimane. Non trova la posizione e nemmeno la giocata poi sbaglia un gol semplice che poteva valere il 3-1. (Dal 78' Callejon 6: Troppo poco tempo per entrare nei meccanismi di Iachini. Certo è, che il suo ruolo è l'esterno offensivo, non certo a tutta fascia).

Biraghi 7: Un bel gol dopo 4 minuti, una partita sempre sul pezzo e un bel litigio con il vice di Iachini. La sua partita si riassume così. E' uno dei migliori in campo.

Vlahovic 5: Se vuole conquistare un posto da titolare queste sono prestazioni da evitare. Aiuta la squadra ma in zona gol è sempre in ritardo. (Dal 72' Cutrone 6: Ci prova ma non sembra essere al top della condizione).

Ribery 6: Parte come sempre con classe e giocate ma nel primo tempo subisce un colpo che lo condiziona per tutta la gara. Non insufficiente perché levargli palla è comunque quasi impossibile, ma purtroppo per i viola, neanche determinante. (Dall'86' Kouamé S.V.)

Iachini 5: Il primo cambio arriva tardissimo e soprattutto non cambia le sorti della partita. Dilapida il doppio vantaggio con una squadra poco coraggiosa e senza mai dare un consiglio che non sia "gioca gioca gioca". Troppo poco per una squadra che ha delle ambizioni. Il posto è a rischio, sono i risultati che lo dicono.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq