Menù Notizie

Le pagelle della Cremonese - Carnesecchi presente, Pickel a segno. Sernicola, quanta corsa

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Spezia-Cremonese 2-2

Carnesecchi 7 - Debutto in stagione per il portiere grigiorosso protagonista l’anno scorso della promozione in A. Nulla può sui gol, spettacolare la parata su Gyasi seppur a gioco fermo e salva il risultato sia su Daniel Maldini che su Verde.

Sernicola 7 - Corre molto sulla fascia destra e nella fase difensiva cresce col passare dei minuti. Nella ripresa costruisce il 2-2 con un bel recupero, un’accelerazione importante e un cross al bacio per Pickel.

Bianchetti 5,5 - Rischia tantissimo in area di rigore nelle prime battute del match. Troppo corta la sua respinta in occasione del pari di Nzola, non riesce ad allontanare il pallone sul 2-1 di Holm.

Lochoshvili 6 - Aggancio da trequartista puro sulla torre di Pickel quando serve a Dessers una palla che deve solo spingere in rete. Come tutta la difesa ha responsabilità sul 2-1 in mischia dello Spezia ma poi gioca una ripresa più ordinata. Lascia il campo in seguito ad una pallonata in testa. Dal 77’ Vasquez s.v.

Valeri 6 - Holm dalla sua parte è una spina nel fianco e dalla sua parte sfonda per andare al traversone. Nel secondo tempo prende più coraggio facendo vedere buoni spunti in fase di spinta.

Castagnetti 6 - Prova a fare densità in mezzo al campo. Sempre molto aggressivo per recuperare buoni palloni. Sbanda un po’ nel primo tempo ma poi alla fine riesce a tenere l’urto.

Meité 5 - Poco filtro in mezzo al campo. Perde i duelli individuali con gli avversari nonostante provi a metterci il fisico. Troppo leggero nell’azione che porta al pareggio dello Spezia, vicino al gol nel primo tempo. Dal 46’ Ascacibar 6,5 - Dà più qualità alla manovra della sua squadra e recupera palloni interessanti. Prova a calciare dalla distanza quando ha spazio ma di fronte trova un reattivo Carnesecchi.

Zanimacchia 5,5 - Prova ad accompagnare l’azione della sua squadra sulla corsia ma soffre sulle fasce la spinta dei giocatori dello Spezia specie nel primo tempo. Dal 56’ Afena-Gyan 6 - Sfrutta la sua velocità sulla destra accompagnando l’azione cercando suggerimenti per i compagni ma ogni tanto sbaglia la scelta.

Pickel 6,5 - Gioca in mezzo alle linee innescando la manovra della sua squadra. Buona la sponda che porta al gol di Dessers. Sfiora il 2-2 nel primo tempo, lo trova nella ripresa con un bel colpo di testa. Dal 56’ Quagliata 6 - Cerca spunti fra le linee sfruttando il suo mancino. Non è fortunato sul calcio di punizione quando calcia sopra la traversa.

Okereke 6 - Torna in quello che è stato lo stadio che lo ha lanciato. Probabilmente sente la partita e non parte benissimo. Cresce col passare dei minuti facendo vedere, specie nella ripresa, buone giocate di qualità.

Dessers 6 - Per un attaccante il gol è tutto. E dopo aver trovato la prima marcatura in A a Napoli, concede il bis facendosi trovare al posto giusto al momento giusto sull’invito di Lochoshvili. Potrebbe far meglio nella ripresa nelle conclusioni. Dal 71’ Ciofani 6 - Lottatore nella trequarti offensiva della squadra. Fa a sportellate con i difensori dello Spezia comparendo spesso nella manovra della sua squadra.

Massimiliano Alvini 6 - Appuntamento ancora rinviato con la prima vittoria in campionato ma alla fine arriva un punto ottenuto in trasferta contro una diretta concorrente. I grigiorossi pagano due amnesie difensive ma hanno il merito di aver ripreso la sfida con determinazione.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia
15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella