Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Okaka troppo isolato, Bonifazi errore fatale. Pereyra si sbatte

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

UDINESE-SAMPDORIA 0-1
Marcatori: 88' Quagliarella

Musso 6 - Voleva concludere senza subire reti, l'estremo difensore argentino subisce pochissimi tiri in porta durante tutto il corso della sfida e viene solo battuto dal calcio di rigore finale di Quagliarella.

Becao 6 - Prestazione ordinata da parte del brasiliano, ha vita facile contro un pacchetto avanzato come quello della Sampdoria che crea abbastanza poco. Fa la voce grossa sui palloni alti. (Dal 90' Ouwejan sv).

Bonifazi 5 - Gioca una grande partita quasi fino al termine della sfida, purtroppo per lui si rende protagonista in negativo dell'episodio che regala il successo alla Sampdoria. Braccio largo e rigore sacrosanto poi trasformato da Quagliarella.

Zeegelaar 6 - Dopo il Napoli ecco la seconda partita consecutiva da centrale di sinistra della difesa a tre, una buona prestazione la sua senza alcuna sbavatura nonostante sia un ruolo nuovo per l'olandese. (Dal 59' Samir 6 - Prosegue il buon lavoro del compagno sostituito).

Molina 5,5 - Comincia spingendo tanto sull'acceleratore, tante cavalcate lungo la corsia destra. Cala un po' di intensità nella fase centrale della sfida e riduce la spunta che lo ha sempre contraddistinto.

De Paul 6 - Soltanto a sprazzi si vede il De Paul delle grandi occasioni, si accende ad intermittenza è quando lo fa è un piacere vederlo giocare. Si costruisce una grande occasione personale nella ripresa ma sbaglia il tiro a pochi passi da Audero.

Walace 5,5 - Si abbassa a ricevere per far partire l'azione dell'Udinese, soffre la marcatura stretta da parte di Gabbiadini che gli lascia davvero pochi centimetri per orchestrare la manovra friulana.

Makengo 6 - Si porterà dietro forse qualche rimpianto il centrocampista francese, fa sempre quasi tutto bene ma spesso sceglie la soluzione sbagliata soprattutto in area di rigore avversaria. Dal punto di vista agonistico comunque c'è sempre. (Dal 59' Forestieri 5,5 - Entra e non dà quella scossa che si aspetterebbe il tecnico).

Stryger Larsen 5,5 - Maggiormente in sofferenza rispetto a Molina, sulla sua corsia di competenza infatti dimostra qualche difficoltà nel contenere sia Leris che il solito Candreva.

Pereyra 6 - Come sempre si cerca e si trova con Rodrigo De Paul, gira prima alla spalle di Okaka e poi di Llorente trovando anche spazi interessanti per rendersi pericoloso.

Okaka 5 - Una partita troppo complicata per il grande ex di turno, sulle sue spalle il peso dell'attacco dell'Udinese ma non riceve praticamente mai alcun pallone giocabile per rendersi pericoloso. Troppo isolato. (Dal 75' Llorente sv).

Luca Gotti 5,5 - Una partita a scacchi contro Claudio Ranieri, il tecnico avversario prova ad inaridire le fonti di gioco friulane ma la sua squadra prova sempre la solita soluzione con le giocate personali di Rodrigo De Paul. C'è da dire che non rischia praticamente mai nulla, battuta da un tocco di mano ma non riesce a trovare il modo giusto per pungere in zona offensiva.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa Sampdoria ko, Il Secolo XIX intitola: "Stop al sogno Serie A. Genoa, voci su 777" 07:30 Serie A Milan senza obiettivi. Anzi no: c'è da chiudere come si deve il ciclo di Pioli 07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni"