Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Lasagna, progressione da centometrista. Musso insuperabile

di Antonino Sergi
Risultato finale: Sassuolo-Udinese 0-1
Foto
© foto di Andrea Riganò/Image Sport

Musso 7 - Questa vittoria porta anche la sua firma, insuperabile l'estremo difensore dell'Udinese. Su Toljan e Caputo si fa trovare pronto, bella anche la parata su Traoré. Quattordicesimo clean sheet in stagione.

De Maio 6,5 - Dopo la panchina torna nuovamente titolare al posto di Becao, prestazione quasi impeccabile per l'ex Bologna. Brividi per un contatto con Haraslin, per il resto non sbaglia nulla.

Ekong 7 - Si riscatta dopo qualche errore commesso nella giornata precedente, ha il merito di tenere a bada un cliente scomodo come Francesco Caputo. Dominante sui palloni aerei.

Samir 6 - Ordinaria amministrazione per il brasiliano, antepone il fisico nel duello con Domenico Berardi. Pericoloso in zona offensiva ma non riesce ad andare a segno come contro il Lecce.

Stryger Larsen 6,5 - Ottima gara quella del danese, funziona perfettamente l'asse con Rodrigo De Paul. Tanta corsa e sacrificio lungo la corsia destra, colpisce anche una traversa nel primo tempo.

De Paul 6,5 - Quando entra in possesso della sfera si ha sempre la sensazione che possa succedere qualcosa, intuizioni da calciatore di grande caratura. Quasi tutte le occasioni dell'Udinese passano dal suo destro.

Walace 6 - Non è il calciatore appariscente davanti alla difesa, svolge il suo compitino senza sbavature. Soffre in avvio con Djuricic, qualche minuto per prendergli le misure arginandolo efficacemente. (Dal 90' Palumbo sv).

Sema 6 - Parte da mezzala, ruolo probabilmente meno congeniale rispetto a quando è libero di spingere lungo la corsia mancina. Riesce a rendersi pericoloso quando ha spazio lungo il versante sinistro. (Dal 83' Ter Avest sv).

Zeegelaar 6 - Non una grandissima prestazione per l'esterno ex Watford in fase offensiva, si guadagna la sufficienza con il sacrificio in marcatura su Toljan sempre molto attivo a destra. (Dal 61' Fofana 6 - Conclude con una sufficienza la sua esperienza con la maglia dell'Udinese).

Okaka 6,5 - Un pallone giocabile, un gol. Quando chiamato in causa si fa trovare pronto, suo il tap-in vincente per il vantaggio dei friulani. Ingaggia un buon duello con i due centrali del Sassuolo. (Dal 83' Nestorovski sv).

Lasagna 7 - Quando accelera diventa imprendibile. Nel primo tempo si divora un gol, nella ripresa si accende e lo nota Peluso. Progressione sulla corsia destra che vale il gol di Okaka.

Gotti 7 - Doveva essere probabilmente un traghettatore invece si rivela il valore aggiunto di questo Udinese. La sua squadra è compatta ed ordinata, rischia poco e riesce a colpire al momento opportuno. Una conferma, probabile, meritata.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione
10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia