Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - De Paul brilla su Eriksen. Sema sfonda a sinistra

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

UDINESE-INTER 0-2
(64’ e 71’ Lukaku) 

Musso 5 - Sotto gli occhi di Samuel, collaboratore tecnico di Scolari, parte bene e poi si perde. Quasi incolpevole sul primo gol di Lukaku, sbaglia il tempo dell’uscita su Sanchez: il 2-0 su rigore è la mazzata definitiva per i suoi.

Becao 6 - Buon primo tempo, qualche difficoltà in più dall’ingresso di Alexis Sanchez, che è in forma e mette in difficoltà la retroguardia udinese.

De Maio 6,5 - Tiene botta su Lukaku, che infatti per segnare gira alla larga da lui: missione mica semplice.

Nuytinck 5 - Più sfortunato che altro nell’occasione del tiro di Lukaku: è però comunque l’occasione che cambia la partita e poi esce. (Dal 73’ Jajalo 5,5 - Entra quando i suoi hanno appena preso una mazzata psicologica non da poco. Non li riporta in gara).

Stryger Larsen 5,5 - Qualche buona iniziativa sulla fascia di competenza, ha la palla del potenziale 1-0, ma Young neutralizza. Si spegne nel secondo tempo.

De Paul 6,5 - Visto a confronto diretto, verrebbe da dire che l’Inter avrebbe dovuto puntare lui con maggior decisione. Forse è eccessivo, sta di fatto che è l’argentino il giocatore in grado di illuminare la partita. Mette in difficoltà tutta l’Inter.

Mandragora 6 - Altro giro, altra corsa sul filo del tiro diretto in porta senza poi segnare: è un fondamentale su cui deve migliorare, perché ne ha grandissime possibilità. Per il resto, prova nel complesso abbastanza positiva. Come tutta l’Udinese: risultato bugiardo.

Fofana 6,5 - Tra i migliori in campo, dei suoi e in assoluto. Costruisce un paio di buone occasioni nel primo tempo, è sempre lucido nelle giocate nonostante la tanta corsa. (Dall’83’ Teodorczyk s.v.).

Sema 6,5 - In fase difensiva concede qualcosa, soprattutto quando scivola ed Esposito potrebbe punirlo, ma non lo fa. In fase offensiva, viceversa, è un martello continuo che non lascia respiro al dirimpettaio Moses, spesso in affanno per seguire lo svedese. (Dal 72’ Zeegelaar 5,5 - Stesso discorso già fatto per Zeegelaar. Patisce il confronto con chi ha sostituito).

Okaka 5,5 - Tante botte, in fin dei conti poca vera pericolosità. Impegna a livello fisico la difesa avversaria, meno pungente sotto porta.

Lasagna 6 - La sua velocità potrebbe mettere in difficoltà la retroguardia dell’Inter, ha sulla coscienza un paio di imprecisioni di troppo a tu per tu con Padelli.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:42 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium
23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza? Nello spogliatoio c'è fiducia, daremo il massimo nelle ultime partite" 23:30 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale" 23:25 Serie A Napoli, Calzona: "Che annata disgraziata. Da evitare questi finali, dovevamo fare il 2-0" 23:23 Serie A Milan, rischio beffa per Ouedraogo: il Manchester United ha avanzato una super offerta 23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo direttore sportivo 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore" 23:09 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol segnati, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse" 23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo con la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno" 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira sciagurato, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92'