Menù Notizie

Le pagelle dell'Italia U21 - Kean, due calci alle polemiche. Cutrone inedito

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Carnesecchi 6,5 - Ottimo riflesso in avvio di primo tempo, con il piede. Identico a quello in apertura di ripresa, sempre con la parte bassa del corpo. Attento anche nelle uscite, intelligente a leggere la giocata sempre nel modo giusto.

Adjapong 6 - Non si fa mai sorprendere e, quando può, si spinge in avanti. Fin qui zero minuti con l'Hellas Verona, ma in Nazionale dimostra di avere buone doti.

Del Prato 7 - Dimostra di saper giocare sia da centrale che da terzino. Non risente del cambio di ruolo e dà sicurezza al reparto. Trova la rete del 6-0 con un bel destro da fuori: un colpo non propriamente da difensore.

Ranieri 6,5 - Più da sciabola che da fioretto, com'è giusto che sia con le condizioni del prato del Massimino. I suoi interventi portano sempre i risultati sperati. Dal 64' Bettella 6 - Presidia bene la sua zona, interviene coi tempi giusti in due occasioni.

Sala 6,5 - Sempre propositivo in fase offensiva, forma un ottimo asse con Cutrone sulla corsia mancina. Esce ad inizio ripresa per questione di rotazioni. Dal 56' Tripaldelli 6 - Ordinaria amministrazione, dà un po' di freschezza alla squadra.

Zanellato 7 - Centrocampista a tutto campo, fa pressione sugli avversari ma mantiene la lucidità giusta per servire i compagni. E si toglie anche lo sfizio del gol con una ribattuta facile facile. Dal 63' Maistro 6 - Fresco d'esordio, Nicolato gli concede un'altra presenza. Rimedia un giallo.

Carraro 6,5 - E' molto bravo a dettare i tempi di gioco, ma al contempo il suo lavoro è fondamentale nel recupero palla sulle mezzali avversarie.

Locatelli 7 - Gioca praticamente da dieci, con tanta fantasia. Porta per mano la Nazionale, da vero capitano. Una delle migliori prestazioni in azzurro fin qui. Dall'83' Maggiore s.v.

Kean 7,5 - Prova a zittire le polemiche facendo ciò che gli viene meglio: segnare. Prima è freddo a tu per tu con Aslanyan, poi è lesto a fiondarsi su una ribattuta e anticipare il difensore. Due gol da attaccante vero.

Pinamonti 7,5 - Finalmente si sblocca anche l'attaccante del Genoa. Preferito a Scamacca, ripaga la fiducia di Nicolato diventando il protagonista di quasi tutte le azioni dell'Italia: assist, gol e tante conclusioni pericolose. Dal 56' Scamacca 7 - Impatto super: non passano neanche sessanta secondi e trova la rete con un bel colpo di testa che dà prima un bacio alla traversa. E sfiora persino la doppietta.

Cutrone 7 - Meno conclusioni e più rifiniture. Un Cutrone inedito, da ala sinistra, versione fantasista. Non un '9', ma un '11', con il numero 10 sulle spalle. Gli manca solo il gol: lo cerca a più riprese, ma è sfortunato visto che solo contro di lui il portiere si supera.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi
15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Juve, buone notizie in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra