Menù Notizie

Le pagelle dell'Italia - Eterno Quagliarella, Spinazzola con il turbo

di Andrea Losapio
Fonte: Italia-Liechtenstein 6-0
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sirigu s.v. - Si accartoccia su un pallone, si gode lo spettacolo dal campo. Spettatore non pagante.
Mancini 6 - All'esordio, non ha un gran lavoro da fare. Anche perché inserito fuori ruolo, quasi da terzo difensore centrale quando Spinazzola si sgancia. Per il Liechtenstein è anche troppo.
Bonucci 6 - Qualche piccola sbavatura, probabilmente per eccesso di confidenza. Per il resto non c'è molto da segnalare (Dal 79' Izzo s.v.).
Romagnoli 6 - Potrebbe prendesi la responsabilità di tirare in porta quando, al limite dell'area, si trova il pallone giusto per calciare. Come per i compagni di difesa, serata di ferie. Si mangia un gol quasi fatto.
Spinazzola 7 - Non segna praticamente mai con il club, sembrerebbe quasi un crimine farlo con la Nazionale. Va al triplo degli avversari, il cross per Sensi è stupendo. Così come il pallonetto, salvato sulla riga, e il destro che finisce di poco a lato.
Sensi 7 - Inserito nel centrocampo dei piccoli, riesce a fare gol di testa, in bello stile, aprendo le marcature.

Già giocare con Verratti e Jorginho sembra semplice, lui lo fa con estrema naturalezza. Da rivedere in un contesto più complicato.
Jorginho 6 - Fa il suo, senza strafare, con qualche piccolo errorino, come nella sfida di Udine contro la Finlandia. I palloni persi sono infinitamente meno importanti (dal 57' Zaniolo 6 - Entra e prova a fare gol in tutti i modi, cercando la bella figura. Ci riesce a metà, al sesto gol si calma come tutti)
Verratti 7 - Sei anni dopo ritorna al gol in Nazionale, un'eternità. Fa la figura del gigante - che non è, almeno in statura - in mezzo agli onesti mestieranti del Liechtenstein.
Politano 6 - Prestazione senza alti né bassi, la cosa più bella - una volée dal limite - viene deviata con la testa.
Quagliarella 7 - Applauditissimo da tutti, prima a Udine ma anche a Parma, pur non avendo mai giocato. Trentasette anni e uomo simbolo di queste due partite, prova anche con la rovesciata, ma stavolta cicca il pallone. Poi chiude con l'assist per Kean (dal 72' Pavoletti 6,5 - Tocca un pallone, paratone di Buchel. Quello dopo è quello giusto per la prima rete in azzurro).
Kean 6,5 - Un inizio da indiavolato, poi capisce che non deve accelerare troppo per rendersi pericoloso. Nel primo tempo coglie una traversa, disperandosi. Qualche volta è pasticcione, cercando il gol con insistenza, lo trova da pochi passi per gentile concessione di Quagliarella.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi 19:08 Serie ATMW Torino, Sazonov: "Devo e voglio giocare di più. Sul futuro non dico niente" 19:04 Serie C Pescara, 100 bottiglie di vino e 50 di birra per Merola: premiato come 'Il Miglior Biancoazzurro' 19:00 Serie A Inter, Sommer e Dimarco in gruppo. Assente solo Acerbi: fisioterapia per il difensore
18:56 Calcio estero Tensioni Klopp-Salah in West Ham-Liverpool, Antonio racconta la scena: "Colpa di un cinque" 18:54 Altre Notizie Empoli, Walukiewicz infortunato: si cambia in difesa per la sfida al Frosinone 18:53 Serie ATMW Alle 21 OM-Atalanta: sale l'attesa fuori dal "Velodrome", cori e fumogeni dei tifosi francesi 18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United