Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Lukaku impossibile da fermare. Promosso Darmian, stecca Skriniar

di Marco Conterio
Borussia Monchengladbach-Inter 2-3 al 90'
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Handanovic 6.5 Incolpevole sul pari tedesco, la parata su Thuram è degna del vecchio Handanovic, quello scevro da ruggini e critiche. Anche sull'altro gol nulla può.

Skriniar 5.5 Il suo primo tempo finisce un minuto prima del dovuto, sicché in quei sessanta secondi scorda uomo e posizione: Plea ringrazia e segna.

De Vrij 6 Gioca d'anticipo sugli avanti tedeschi, e lo fa pure bene. Quando Plea crea spazi, gli tocca Stindl e lo tiene a bada a dovere. Gara di posizione, più che d'impostazione.

Bastoni 5.5 Dalla sua Lazaro ha ampia libertà di manovra: in fase d'impostazione non è convincente nel primo tempo, le azioni pericolose dei tedeschi arrivano tutte dalla sua.

Darmian 7 Memore delle scorribande di Hakimi versione Dortmund, Wendt sottovaluta l'avversario: Darmian ha praterie che sfrutta bene, il gol è il suggello di una bella gara. (dal 60' Hakimi 6.5 Entra concentrato e conferma d'aver appreso la lezione di Conte: trova tempo e spazio giusto per correre e poi servire Lukaku per il 3-1)

Barella 6.5 Il primo tocco come patrimonio dell'umanità. E' quel che lo differenzia, più di ogni altra cosa. Ruba il tempo e crea superiorità numerica: talento sopra la media.

Brozovic 6.5 Di spada più che di fioretto, meglio nel primo tempo che in un secondo tempo dove va in calando. Nel finale un recupero in area su Embolo che sembra banale ma è freddezza allo stato puro.

Gagliardini 6 L'azione del vantaggio parte dai suoi piedi. Ordinato, concreto, mai sopra le righe. Una prestazione oscura, sicché di sostanza e praticità.

Young 5.5 Se dall'altra Darmian è una furia, l'inglese è più equilibratore tattico. Galleggia tra fludificante e terzino, senza mai farsi vedere dalle parti di Sommer, patendo a lungo Lazaro. (dall'87' Perisic sv)

Lukaku 7.5 I gol che segna sono capolavori da centravanti puro. Di corsa, tenuta, alettoni, precisione, spalle, fisico. Sgroppa come un forsennato, gioca per i compagni ma quando deve concludere è letale.

Martinez 6 Impreciso sotto porta, quando decide di esser generoso serve bene Darmian per l'uno a zero. Però fallisce tante occasioni per lucidità e freddezza. (dal 72' Sanchez 5.5 L'azione che propizia il secondo gol di Lukaku è pregevole ma la palla persa sul secondo del 'gladbach è ingenua e velenosa. Non da giocatore della sua esperienza)

Conte 6 L'Inter gioca, s'accende, si distrae, si spegne. Fa cose bellissime, errori. Diverte, è pazza, segno che è frutto di tanti sbagli ma anche di tanti colpi di genio. La partita è bellissima, il 3-5-2 funziona ma il 'gladbach è bravo a sfruttarne le falle.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte" 20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo" 20:38 Serie ALive TMW Allegri: "Dispiace non aver vinto. Vlahovic? Non è successo nulla" 20:37 Calcio estero LaLiga, il Celta Vigo crolla sul campo dell'Alaves: rischia di riaprirsi la lotta-salvezza
20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura" 20:32 Calcio estero Bundesliga, il Bayer Leverkusen resta imbattuto: Andrich salva le Aspirine al 97' 20:30 Serie A Hellas Verona, Suslov: "Lazio top club, serve la prova perfetta. Giocheremo da squadra" 20:26 Serie A Lazio, Zaccagni: "Volevo il rinnovo dall'inizio, ringrazio Lotito e il club. Ora sono tornato" 20:23 Serie A Milan, Sportiello: "Ottimo campionato, la delusione è per Europa League e Coppa Italia" 20:19 Calcio estero LaLiga, scontro diretto per il quarto posto: le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Athletic 20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato" 20:15 Serie ALive TMW Pioli: "Il pari ci soddisfa. Vogliamo vincere più partite possibili" 20:11 Calcio estero Super Lig, i risultati: il Fenerbahce vince il derby e si riavvicina al Galatasaray in vetta 20:10 Altre Notizie Juventus-Milan 0-0: il tabellino della gara 20:07 Serie A Le pagelle del Milan - Sportiello fa dimenticare Maignan, Thiaw salva il risultato. Flop Giroud 20:03 Serie A Le pagelle della Juventus - Chiesa entra bene. Allegri, perché fuori Vlahovic e non Yildiz? 19:59 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan tiene lontana la Juventus e blinda il secondo posto 19:58 Calcio femminile Serie A Femminile, gol e spettacolo tra Fiorentina e Sassuolo: il match finisce 4-4 19:55 Serie A Meglio la Juventus del Milan, ma allo Stadium finisce 0-0. Il Diavolo non tira mai in porta 19:53 Serie A Roma femminile campione d'Italia, De Rossi: "Siamo orgogliosi di loro, speriamo di emularle" 19:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: “Le sberle prese ci hanno fatto crescere. Peccato per il gol subito” 19:45 Serie A Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Castellanos, non Zaccagni. Out Suslov 19:41 Calcio estero Premier League, Sheffield la prima retrocessa. Wilder: "A volte mi sembrava di avere un infarto" 19:38 Serie A Frosinone, per Turati accertamenti nelle strutture del Sassuolo. Rischio stagione finita 19:34 Serie B Brescia, Maran: "Più vicini alla vittoria che alla sconfitta. Bel gesto per Paghera" 19:30 Serie ATMW Manata alla bandierina e occhiataccia ad Allegri: Vlahovic infelice del cambio in Juve-Milan 19:26 Calcio estero Finale di avventura triste al Lille per Ounas. Fonseca: "Non lo rivedremo in campo"