Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Lautaro-Sanchez coppia affiatata. Godin in stile Atletico

di Gaetano Mocciaro
INTER-TORINO 3-1 - 17' Belotti, 49' Young, 51' Godin, 61' Lautaro Martinez
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Handanovic 5 - Pasticcia al 17' regalando il vantaggio al Torino. Ci mette una pezza su Ansaldi evitando lo 0-2 che si rivelerà decisivo, ma certi errori pesano come macigni.
Godin 7 - Ha sempre segnato nella sua carriera e gol tutt'altro che banali. In Italia questa caratteristica si è smarrita. Fino a stasera, con uno stacco di testa di potenza e precisione. Bene anche dietro, premia la scelta di Conte che lo ha preferito a Skriniar e dimostra di poter giocare due gare di fila da titolare. (Dal 76' Skriniar sv).
De Vrij 6.5 - Belotti è un brutto cliente e anche Ansaldi in un'occasione rischia di "uccellarlo". L'olandese tuttavia gioca una buona partita, sicuro nei tempi di chiusura e in impostazione.
Bastoni 6.5 - Partita di maturità nella quale cerca anche di farsi vedere in avanti con qualche sortita, approfittando di un avversario che nella ripresa crolla.
D'Ambrosio 6 - Vince il ballottaggio con Candreva e si fa notare per qualche buona scorribanda sulla destra, salvo poi calare quando però la partita è ormai in cassaforte. (Dal 71' Candreva 6 - Ha pochi minuti a disposizione ma cerca di far capire a Conte di non essere intenzionato a perdere il posto sulla corsia destra. Sfiora anche il gol).
Brozovic 6.5 - Taglia e cuce come sa fare. Ispira la rete del pari trovando con estrema precisione la sponda di Lautaro
Gagliardini 6.5 - Una prestazione sicura nella quale va anche vicino al gol. Tanta corsa e buoni suggerimenti.
Young 7 - Acquisto azzeccato, quello dell'ex Manchester United. Fa le due fasi e il suo passato da esterno offensivo lo rende efficace in zona gol. Splendido quello che ha permesso ai nerazzurri il pari. Dà il via anche al 2-1 con un bel suggerimento per Sanchez. (Dal 72' Biraghi 6 - Entra a partita di fatto chiusa e con l'inerzia in netto favore).
Borja Valero 6.5 - Viene preferito ad Eriksen e non lo fa certo rimpiangere. Di questi tempi, ad essere cattivi, non è un'impresa ma in pochi avrebbero scommesso sul finale di stagione sull'esperto iberico.
Sanchez 7 - Finale in crescendo per il Niño Maravilla che serve due assist belli per tecnica e anche per "garra". Non è altissimo ma fa da torre per Godin, non è un mediano ma regala a Lautaro la palla dopo averla rubata a Izzo.
Lautaro 7 - Cinque gare senza segnare (non tutte da titolare) sono troppe per un centravanti con la sua cattiveria. Le voci di mercato lo distraggono e anche in società lo hanno confermato, stasera però è riuscito a non ascoltarle. Splendida la torsione di testa che regala il pari a Young, dà sempre la sensazione di poter segnare da un momento all'altro e alla fine ce la fa, se pur con una deviazione importante. Non contento va ancora a pressare sul portiere e i difensori. (Dall'84' Eriksen sv Partita ingiudicabile, fa comunque effetto vederlo impiegato a gara ormai conclusa e dopo la seconda esclusione consecutiva).

Allenatore Antonio Conte 7: scelta magari impopolare, ma coraggiosa. Fuori Skriniar ed Eriksen. Al posto dello slovacco ecco Godin che sfodera una delle migliori prestazioni in nerazzurro. La coppia Lautaro-Sanchez funziona, la squadra torna dagli spogliatoi rinfrancata dopo la batosta del primo tempo e la chiude in un quarto d'ora.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
16:45 Serie A Il Torino seguirà la tradizione portata in Italia dall'Inter: domani pasillo de honor a San Siro 16:42 Serie ATMW Salernitana in Serie B, niente rinnovi automatici e addio a giugno per Boateng e Manolas 16:40 Serie B Parma, Pecchia: "C'è poco da festeggiare, abbiamo ancora l'elmetto in testa" 16:38 Serie A Empoli seconda miglior difesa di A con Nicola: "Il segreto è nel lavoro di squadra" 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Vittoria fondamentale ma ancora non abbiamo fatto nulla"
16:30 Serie A Salernitana, l'amarezza di Sabatini: "Implacabile vergogna e senso di colpa" 16:28 Serie B Parma, Bernabé: "Doppietta e vittoria, il modo migliore per festeggiare il rinnovo" 16:26 Calcio estero Anno da dimenticare per Bonucci: il Fenerbahce non lo convoca per la sfida al Besiktas 16:25 Serie B Parma-Lecco 4-0, le pagelle: Bernabé brilla, Hernani dominatore. Blucelesti non pervenuti 16:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Stimo molto Nicola. Ha sempre fatto risultati incredibili" 16:19 Serie B Arriva il primo verdetto in Serie B. Il Lecco torna in C dopo una sola stagione 16:15 Serie A Atalanta-Juve, dal 29 aprile in vendita i biglietti per la finale di Coppa Italia: prezzi da 30 a 220 euro 16:13 Serie B Ternana-Ascoli 0-1, le pagelle: Botteghin risolutivo, Casasola sprecone 16:12 Calcio estero Lopez (ex Napoli) e Dovbyk trascinano il Girona: ora è 2° e la Champions è a un passo 16:09 Serie B Modena-Sudtirol 1-0, le pagelle: Zaro zuccata da tre punti, biancorossi opachi in avanti 16:08 Serie A Zazzaroni: "Dire che Giuntoli e Allegri non si parlino è una cazzata" 16:04 Serie C Juve Stabia, il presidente Langella: "Ho scelto io Lovisa. Pagliuca farà tanta strada" 16:02 Serie B Brescia-Spezia 0-0, le pagelle: Bisoli capitano vero, male Falcinelli-Di Serio 16:00 Serie A Stasera Lazio-Hellas Verona, i convocati di Tudor: tre rientri per i biancocelesti 15:57 Serie B Serie B, il Parma vede la Serie A e manda il Lecco in C. Colpaccio dell'Ascoli, vince il Modena 15:55 Calcio estero Il Liverpool chiude male l'era Klopp: il tecnico litiga con Salah a bordocampo 15:53 Serie A Lecce, Gallo al 45': "Vogliamo vincere di nuovo davanti al nostro pubblico" 15:49 Serie A Zero gol e pochissime emozioni al Via del Mare: al 45' Lecce-Monza è 0-0 15:49 Serie B Sampdoria-Como, le formazioni ufficiali: Pirlo sceglie Esposito al fianco di Borini 15:45 Serie A Roma, passata la paura Ndicka torna già da titolare contro il Napoli? 15:42 Serie B Cittadella-Feralpisalò, formazioni ufficiali: Gorini sceglie l'ex Pittarello in attacco 15:41 Le Statistiche Quel curioso Napoli-Roma dell’aprile 2022. Negli ultimi 10 match 1 rigore 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Oristanio e Petagna stanno bene. Pronti entrambi per sostituire Luvumbo" 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté?