Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Lautaro non delude. Godin, errore che pesa

di Simone Bernabei
Fonte: dall'inviato a San Siro
Foto
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Handanovic 6 - A inizio gara Carles Perez gli scalda le mani con una bella rasoiata mancina. E poco dopo lo stesso canterano lo batte senza possibilità di replica. Nella ripresa fa da baluardo sui contropiedi catalani, ma nulla può sul velenoso rasoterra di Ansu Fati.
Godin 5 - La deviazione che serve Perez sul gol è involontaria e sfortunata, ma il posizionamento e l'anticipo hanno tempi e modi sbagliati. E a questi livelli errori del genere li paghi a caro prezzo. Nella ripresa si concede un paio di belle chiusure, ma come detto il primo gol del Barça incide tanto sul finale.
De Vrij 6 - Solita prestazione attenta e di qualità. Anche se commette un paio di sbavature che potrebbero costare caro. Si concede un paio di sgroppate offensive in stile Lucio.
Skriniar 5,5 - Meno preciso e meno puntuale del solito, un paio di chiusure sono fin troppo affrettate. Sembra soffrire la rapidità e l'esuberanza dei giovani blaugrana.
D’Ambrosio 6 - Conte lo sceglie per la sua attitudine difensiva, ma anche e soprattutto per la sua pericolosità nelle proiezioni offensive. Pericoloso davanti e attento dietro, anche se sull'occasione sbagliata nel primo tempo poteva fare meglio (dal 75' Politano 5,5 - Prova subito a dare velocità alla manovra. Ma è impreciso al momento della conclusione in porta o dell'assist).
Vecino 5,5 - Partita di sostanza, sradica palloni sulla trequarti e aiuta in fase di copertura. Anche se permangono i consueti errori in fase di appoggio, in alcuni frangenti pesanti nello sviluppo della manovra.


Borja Valero 6 Qualche errore di troppo in fase di appoggio e impostazione, ma anche diversi posizionamenti da giocatore navigato e pronto all'uso. Esce stremato (dal 77' Esposito sv).
Brozovic 5,5 - Meno preciso e meno brillante del solito. Probabilmente aveva bisogno di un po' di riposo, ma Conte non ha mai potuto concederglielo. Partita complicata, con diverse imprecisioni.
Biraghi 5,5 - Propositivo, San Siro se ne accorge e sottolinea le giocate con gli applausi come chiedeva Conte. Non è sempre preciso negli appoggi, ma si fa vedere nelle due fasi ed è pericoloso nella battuta dei calci da fermo anche se spesso non sfruttati (dal 69' Lazaro 5,5 - Ha voglia di incidere, ma non ci riesce. E sbaglia un paio di affondi che potevano esser preziosi).
Lautaro 7 - Partita di sacrificio, lavoro sporco e grande qualità, al solito. Propizia il gol di Lukaku e nella ripresa si vede annullare addirittura due gol per fuorigioco. Ma se il Barça cercava conferme sulle qualità del Toro, stasera di certo le ha trovate.
Lukaku 6 - Sempre nel vivo del gioco. L'Inter sulle uscite si affida sempre alla sua fisicità e al suo controllo palla e spesso fa bene. Segna il gol che riapre la gara, ma nella ripresa se ne mangia anche un paio davvero clamorosi. Errori che peseranno come macigni.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane
05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui"