Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Lautaro e Acerbi salvano la serata. Correa, è l'ennesima delusione

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

INTER-PARMA 2-1
(89' Lautaro, 110' Acerbi; 39' Juric)

Onana 7 - Gli tocca anche la Coppa Italia. Juric leva le ragnatele dal sette, lui evita il 2-0 che a fine primo tempo avrebbe avuto il sapore del ko. Nei supplementari non sempre stilisticamente perfetto, ma efficace.

D'Ambrosio 4,5 - Rischia subito il pastrocchio, fuori posizione anche sull'imbucata di Bernabé che porta all'1-0 ducale. (Dall'81' Acerbi 7 - Non chiamatelo pretoriano di Inzaghi, ma non ci andreste neanche lontano. È suo il gol vittoria).

De Vrij 5 - Ferma una pericolosa offensiva di Sohm, ma si fa attirare proprio da lui sull'azione che sblocca la gara, lasciando a Juric tempo e spazio per calciare in tutta tranquillità. Dolorante nel finale, stringe i denti.

Bastoni 5,5 - Il ragazzo di belle speranze lanciato dal Parma è ormai un veterano. Che parte bene, con sventagliate interessanti per i compagni. Ma col passare dei minuti si perde anche lui. (Dal 66' Dimarco 6,5 - Entra e sbaglia tanto, forse per la voglia di strafare. Però il 2-1 nasce da un suo pallone: una certezza).

Dumfries 4,5 - Chi si rivede. Prima da titolare dopo i fasti mondiali, è un lontano parente pasticcione di quello visto nella prima parte di stagione e in Qatar. (Dal 66' Bellanova 6,5 - Pronti via, si prodiga in un recupero da centometrista. Almeno, la voglia che servirebbe all'Inter e non tutti sembrano avere).

Gagliardini 5 - Al 23' ha la palla break: la manda fuori. Nel secondo temo manda anche Mihaila in porta, ovviamente quella sbagliata.

Asllani 5,5 - Ha il compito di dimostrare che può guidare la macchina interista. Superato? A metà, a voler essere buoni. Qualche bella invenzione, qualche tempo perso. Servirà la riprova, ma non ha messo in crisi le convinzioni di Inzaghi.

Mkhitaryan 4,5 - Reduce dal disastro di Monza, straordinari .anche per lui che avrebbe bisogno di fermarsi. Conferma di non essere proprio nel miglior momento della sua stagione con una serata scialba. Perdersi l'inserimento è una pericolosa abitudine. (Da 66' Dzeko 6 - Non cambia la partita, ma del resto non ne ha le caratteristiche. Però aiuta la squadra a ragionare, almeno).

Gosens 5,5 - Parte forte, con la gamba che sembra davvero quella della miglior versione di Robin. Nel confusionario secondo tempo nerazzurro ne sbaglia di ogni pure lui. (Dall'81' Darmian 6 - Incide meno di altri).

Correa 4 - Tucu, fa qualcosa. È l'urlo nemmeno troppo silente del Meazza nei confronti dell'argentino. Non uno spunto, una zuccata, un'invenzione, una sgasata, un dribbling. Nulla, nessun segnale di vita dal pianeta Correa. (Dal 113' Skriniar s.v. Non risponde agli incitamenti della curva. Chissà cosa farà).

Lautaro 7 - Se non le tira lui le castagne dal fuoco… Ignora il dolore alla caviglia, rimette l'Inter in partita quando la gara sembra finita. E creerebbe pure l'occasione per il 2-1 prima del novantesimo. Chiude con 120 minuti giocati più recuperi vari: sono tanti, per il giocatore più prezioso di questa squadr.

Inzaghi 6 - Scelte praticamente obbligate, tra quelle fatte dal primo minuto l'unica vera è preferire Dumfries a Bellanova sulla destra. I cambi finali (Darmian e Acerbi) sono di difficile lettura ma il gol dell'ex Lazio gli dà pienamente ragione e quindi bravo lui. Un appunto: i giovani vanno preparati, altrimenti si arriva all'emergenza e non c'è nessuno da poter schierare.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
08:24 Altre Notizie Nassi: La diplomazia nel Calcio 08:23 Rassegna stampa Liti e squalifiche, Il Gazzettino apre: "L'addio al veleno di Allegri alla Juventus" 08:18 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "L'ultimo tentativo di Saputo per trattenere Thiago Motta" 08:15 Serie A Fiorentina, prove di formazione anti-Olympiacos fatte. Due punti interrogativi verso Atene 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Kvara evita il ko, ma l'Europa si allontana"
08:08 Rassegna stampa Il Romanista in apertura su Pellegrini: "Barcollo ma non Lollo" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica (Torino): "Juric contro Pioli, sfida tra mister all'ultimo ballo" 08:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 08:00 Serie A Frosinone, 180 minuti per conquistare la salvezza in A. DiFra vorrebbe contemporaneità 07:58 Rassegna stampa Corriere della Sera in prima pagina: "Allegri non è più l'allenatore della Juventus" 07:53 Rassegna stampa Il Resto del Carlino: "Allegri cacciato dalla Juve dopo le sfuriate in Coppa Italia" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Allegri, la sfuriata gli costa il posto: la Juve lo esonera" 07:45 Serie BEsclusiva TMW Palermo nel segno di Diakité, l’agente: “La serata di ieri ripaga i sacrifici” 07:45 Serie A Roma, Lukaku saluta l’Olimpico. Col Genoa l’ultima in casa 07:43 Rassegna stampa Atalanta in missione, L'Eco di Bergamo apre: "A Lecce per la Champions" 07:38 Rassegna stampa La Repubblica: "Juve, Allegri esonerato. Ora tocca a Montero, il futuro è Motta" 07:33 Rassegna stampa Sampdoria ko, Il Secolo XIX intitola: "Stop al sogno Serie A. Genoa, voci su 777" 07:30 Serie A Milan senza obiettivi. Anzi no: c'è da chiudere come si deve il ciclo di Pioli 07:28 Rassegna stampa QS in apertura: "Il triste addio di Allegri. Juve a Montero aspettando Thiago Motta" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:18 Rassegna stampa La Stampa: "La Juve esonera Allegri: c'è Montero. Rifondazione Giuntoli: obiettivo Motta" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN" 07:03 Rassegna stampa Tra Allegri e la Juve la fine più brutta, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Fuori" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa